logo

X Factor, Elio: “I talent sono l’unica possibilità per un giovane di affermarsi”. Davide? “Ci sotterrerà tutti”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-07

Ormai la quarta edizione di X Factor, il talent show della seconda rete Rai, che quest’anno ha visto trionfare Nathalie Giannitrapani (la prima ragazza a vincere il programma), è finito da circa due settimane, ma nonostante ciò agli ex giudici continuano ad essere fatte domande sulla trasmissione. Il Corriere del Mezzogiorno ha intervistato Elio, al …

article-post

Ormai la quarta edizione di X Factor, il talent show della seconda rete Rai, che quest’anno ha visto trionfare Nathalie Giannitrapani (la prima ragazza a vincere il programma), è finito da circa due settimane, ma nonostante ciò agli ex giudici continuano ad essere fatte domande sulla trasmissione.

Il Corriere del Mezzogiorno ha intervistato Elio, al quale è stata chiesta qual è la sua opinione sui talent show.

I talent, con la crisi delle case discografiche, ormai aggrappate a queste trasmissioni come il naufrago alla scialuppa, sono rimasti l’unica possibilità per un giovane di affermarsi. E non lo dico adesso, perchè la pensavo allo stesso modo anche prima di diventare giudice di X Factor,

ha dichiarato Elio, per poi dire qual è secondo lui il difetto di questo tipo di programmi:

Il talent ha un solo difetto: essere una gara. Per cui è possibile che cantanti validi non riescano a superare il massacro delle varie fasi.

Poi ha ribadito ancora una volta che la sua presenza ad X Factor è stata importante per il percorso artistico di Nevruz Joku e Nathalie Giannitrapani (entrambi nella sua squadra), in quanto, se non ci fosse stato lui, i due cantanti, sebbene avessero talento, non sarebbero arrivati alla finale, ma si sarebbero fermati molto prima.

Elio ha espresso un commento anche su Davide Mogavero, il concorrente che faceva parte della squadra di Mara Maionchi e che si è classificato secondo nella trasmissione condotta da Francesco Facchinetti.

Dall’alto dei suoi 17 anni ci sotterrerà tutti. La mia impressione è che avrà una carriera lunghissima.

Potrebbe interessarti anche