logo

X Factor 8, Audizioni: ecco chi passa, dal Marco Mengoni in versione giapponese a Madh affetto da “mengonite”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-19

Ieri sera, giovedì 18 settembre, finalmente è ripartita la nuova edizione di X Factor 2014, il talent musicale in parte rinnovato e che ora vede in giuria il veterano Morgan, affiancato da Mika, vera rivelazione della passata edizione e dalle due new entry, Victoria Cabello e il rapper amatissimo dalle giovanissime, Fedez. Nella prima puntata …

article-post

Ieri sera, giovedì 18 settembre, finalmente è ripartita la nuova edizione di X Factor 2014, il talent musicale in parte rinnovato e che ora vede in giuria il veterano Morgan, affiancato da Mika, vera rivelazione della passata edizione e dalle due new entry, Victoria Cabello e il rapper amatissimo dalle giovanissime, Fedez. Nella prima puntata di ieri, come da tradizione si è fatto spazio alla fase dedicata alle Audizioni, nel corso della quale i quattro giudici si sono riuniti intenzionati a cercare i nuovi concorrenti che faranno parte di X Factor 8, a partire dalla Capitale.

Ma quali sono le prime impressioni e gli obiettivi dei quattro giurati? Fedez ha intenzione di mettersi sullo stesso piano dei concorrenti al fine di far comprendere loro quali sono le reali dinamiche dell’industria discografica, mentre Victoria vuole essere vera, giusta e diretta. Morgan quest’anno si accontenta di cercare solo una bella storia, mentre Mika ha tutte le intenzioni di stupirci dopo il primo anno di rodaggio. Alla conduzione dell’ottava edizione di X Factor troviamo anche quest’anno Alessandro Cattelan che ha raccontato anche il viaggio delle audizioni, a partire dalla prima tappa al Palalottomatica di Roma. Ecco a seguire i concorrenti che sono stati ammessi ai Bootcamp.

Camilla Andrea Magli: ha cantato Don’t Let Me Be Misunderstood nella versione di Nina Simone: quattro si da parte di tutti i giudici che sono rimasti letteralmente colpiti dalle doti canore e dalle emozioni trasmesse dalla giovane Camilla, studentessa 18enne.

Komminuet: ecco il primo duo rap composto da Pietro e Francesca che si sono cimentati in una versione rivisitata in italiano di Ghetto Supastar. Nonostante il blocco da parte di Pietro, Fedez vede del talento e propone di dare una seconda possibilità ai due giovani; per loro arrivano 4 sì.

Yusaku Tamura: direttamente dal Giappone ama la musica pop italiana e propone L’essenziale di Marco Mengoni. Il ragazzo riesce a convincere anche con la sua simpatia tutti e quattro i giudici, compreso Mika che lo definisce Kawaii.

Beatrice Fenorasi: per lei 4 sì dopo essersi esibita sulle note di Controvento di Arisa.

Maria Faoiola: convincente anche la giovane studentessa 19enne di Roma che si cimenta in At last conquistando non solo i giudici ma anche il pubblico presente che le ha regalato un’emozionante standing ovation.

A passare alla fase successiva anche Corrado Girardi in arte Dirty, che stupisce rappando sulle note di Stromae, Leiner Riflessi (secondo Fedez sarebbe già pronto a vendere dischi), B Brothers, Erika Tarsitano e Steve Anglana.

Ilaria Rastrelli: canta Can’t find my way home dei Blind Faith e divide in due la giuria. Da una parte un terzo dei giurati rappresentato da Mika, e le due new entry vedono del grande talento nella ragazza, che per Morgan però è troppo scolastica. La ragazza passa ugualmente alla fase dei Bootcamp.

Spritz for five: standing ovation per loro dopo l’esibizione sulle note di Hey Brother di Avicii e 4 sì garantiti da parte dei giudici di X Factor 8.

A passare anche Veronica Ferri, i gemelli Fading memories, le gemelle Le propositiv e le Gemelle Fontana.

Marco Cappai: in arte Madh canta Mad world e riceve il rimprovero di Morgan per aver sbagliato il nome del cantante. Anche dopo l’esibizione Morgan lo accusa di ‘mengonite’ (brutta imitazione di Marco Mengoni). A dire no alla fine è solo Mika e quindi passaggio al Bootcamp anche per lui.

Marco Boserup: in arte Diluvio, rapper di Roma che va avanti convincendo tutti e quattro i giudici.

A chiudere la prima puntata con il passaggio alla fase successiva sono stati anche Alessio Barzaglini, Shago e Mario Gavino Garruccio.

Potrebbe interessarti anche