logo

X Factor 7, stasera la prima puntata dedicata alle audizioni con Fedez ed i quattro giudici

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-26

Da questa sera riapre i battenti la nuova stagione del talent show X Factor, giunto alla sua settima edizione, condotta da Alessandro Cattelan e che vedrà alla conduzione i tre giudici riconfermati, ovvero Simona Ventura, Morgan, Elio, affiancati dalla new entry internazionale, la popstar Mika. In un precedente articolo avevamo visto quali saranno tutte le …

article-post

Da questa sera riapre i battenti la nuova stagione del talent show X Factor, giunto alla sua settima edizione, condotta da Alessandro Cattelan e che vedrà alla conduzione i tre giudici riconfermati, ovvero Simona Ventura, Morgan, Elio, affiancati dalla new entry internazionale, la popstar Mika. In un precedente articolo avevamo visto quali saranno tutte le novità social dell’edizione, che permetteranno ancora di più rispetto al passato l’interazione con il programma, in onda su Sky Uno HD da parte del pubblico da casa. In questo articolo andremo invece a vedere come sarà strutturata l’edizione e ciò che vedremo questa sera, con la prima puntata ufficiale di X Factor 7.

Il talent show musicale per eccellenza prenderà ufficialmente il via questa sera, dalle ore 21:10 circa sulla rete ammiraglia di casa Sky con quattro puntate incentrate sulle varie fasi di selezione e che hanno portato i giudici a delineare sempre di più le proprie scelte in merito ai concorrenti da portare nel programma partendo da 60 mila iscritti e arrivando ai 12 finalisti ufficiali. Subito dopo le quattro puntate cariche di emozioni, speranze ed attese, si passerà alle ulteriori 8 puntate rigorosamente in diretta, in partenza dal 24 ottobre sempre nella prima serata di Sky Uno.

Ad ospitare 7 delle 8 puntate di X Factor 2013 sarà l’X Factor Arena, una tensostruttura che ospiterà oltre 1200 persone. La finale del programma, invece, si svolgerà eccezionalmente davanti a oltre 7 mila persone, presso il Mediolanum Forum di Assago. Ma andiamo quindi a vedere cosa sarà trasmesso nella prima puntata in onda questa sera.

La puntata di stasera e poi anche la successiva della prossima settimana, sarà dedicata alla prima fase di selezione, le Audizioni, che quest’anno si sono svolte a Milano, Genova e Napoli. Il Teatro del Verme, a Milano, accoglierà non solo i quattro giurati e i primi concorrenti ma anche un ospite speciale, Fedez, che siederà al tavolo della giuria commentando le audizioni.

Le sorprese non finiscono qui in quanto durante le Home Visit, Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus accompagneranno i giudici nella scelta della propria squadra, sulle note di una esclusiva Superband. Tra la puntata di Home Visit e la prima del live il pubblico da casa potrà riportare in gara uno dei 12 concorrenti non scelti dai giudici nell’ultima fase di selezione.

L’adrenalina, dunque, a poche ore dall’inizio della settima edizione sembra essere davvero a livelli altissimi. Tutto ormai è pronto, non ci resta che sintonizzarci su Sky Uno HD nella prima serata odierna e goderci lo spettacolo!

Potrebbe interessarti anche