X Factor 7, al via stasera su Sky Uno HD: tutte le novità social

Mancano ormai poche ore, e finalmente da oggi prenderà il via la settima attesa edizione del talent musicale per eccellenza, X Factor, la terza consecutiva in onda su Sky Uno HD, dopo un passato sulla seconda rete di casa Rai. Alla conduzione, come sempre, troveremo Alessandro Cattelan, mentre in giuria oltre ai riconfermati Elio, Morgan e Simona Ventura, ci sarà la new entry Mika. In merito alle anticipazioni della prima puntata in onda nella prima serata odierna, riserveremo un articolo a parte; in questo ambito, invece, ci teniamo a sottolineare l’aspetto prettamente social che prenderà anche quest’anno la trasmissione musicale.

Si parte proprio dalla App ufficiale di X Factor, disponibile su App Store per dispositivi iOS e su Google Play per Android; in questa edizione sarà ulteriormente arricchita e oltre alle consuete news, alle notizie sul cast ed ai video, ci sarà spazio anche per la sezione Live, che conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass. Ma come funziona ed in cosa consiste? Attivandolo quando ci si trova davanti al decoder, ci permetterà di vedere le immagini dal backstage in streaming grazie ad una regia dedicata che ci permetterà di vedere in tempo reale cosa avviene dietro le quinte per tutta la durata della diretta con tutte le emozioni del momento non solo dei concorrenti ma anche degli ospiti.

Dalla sezione Live, sarà poi possibile accedere alla sezione X Fan, ovvero un simpatico gioco interattivo con il quale l’utente potrà accumulare punti e vincere due posti ai successivi appuntamenti live. Sempre attraverso l’App il pubblico potrà esprimere il proprio voto e il proprio gradimento. Altra novità social dell’edizione è rappresentata dalla Camera 360°, che permette di rivedere le esibizioni – riprese anche attraverso una telecamera chiamata “bubble cam” – in uno speciale formato panoramico, che enfatizzerà ulteriormente le strepitose coreografie di Luca Tommassini.

Nella sezione Playlist dell’App, sarà inoltre presente la compilation con le esibizioni dei concorrenti grazie ad un accordo raggiunto con Deezer.

Anche in questa settima edizione, sarà dato spazio all’Ante Factor, in onda su Sky Uno HD ma anche in streaming sul sito ufficiale del programma a partire dalle ore 21:00. Attivi anche i canali social Twitter e Facebook attraverso i quali commentare e votare in tempo reale.

Ulteriore novità è rappresentata da #MySkyRec, l’hashtag attraverso cui è possibile attivare – già a partire dal 26 settembre con le 4 puntate dedicate alle Selezioni – la registrazione di X Factor solo con un tweet: in tal caso, occorrerà associare il proprio account Twitter e lo Sky ID e retwittare i tweet del profilo ufficiale di Sky Uno che contengono #MySkyRec. In automatico, verrà programmata la registrazione del programma sul My Sky HD.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *