logo

X Factor 5 con Morgan e Asia Argento?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-06-20

Subito dopo la notizia del passaggio del talent show musicale X Factor, da RaiDue a Sky, tra i nomi dei possibili giudici era stato subito fatto quello dell’ex giurato delle prime tre edizioni, Morgan. Proprio la sua presenza nell’ambito della nuova quinta edizione del talent avrebbe simbolicamente rappresentato il legame con il passato, continuando così …

article-post

Subito dopo la notizia del passaggio del talent show musicale X Factor, da RaiDue a Sky, tra i nomi dei possibili giudici era stato subito fatto quello dell’ex giurato delle prime tre edizioni, Morgan. Proprio la sua presenza nell’ambito della nuova quinta edizione del talent avrebbe simbolicamente rappresentato il legame con il passato, continuando così a svolgere il suo ruolo di giudice e leader della categoria di aspiranti talenti.

Ora, tuttavia, la nuova edizione di X Factor sembra prendere molto lentamente forma, con qualche conferma in più che sembra mettere a tacere i numerosi rumors non solo relativi al cast della giuria ma anche al futuro conduttore. Lo stesso Marco Castoldi, infatti, nel corso di una conferenza stampa in occasione della presentazione del film sui Doors, When you’re strange, avrebbe affermato:

Se faccio X Factor? Vorrei rispondere volentieri, ma non faccio un torto a Sky che ha un ufficio stampa che deciderà il momento in cui vorrà diffondere questa notizia. Non voglio dire nulla, mi sembra scorretto. Rispetto i piani marketing di Sky.

TgCom, ha così interpellato direttamente l’ufficio stampa, il quale ha risposto:

Quando sarà il momento diremo tutto.

Tuttavia, la presenza di Morgan appare ormai cosa fatta, come dichiarato poi dallo stesso cantautore su Qn:

Ho un accordo per due anni con Sky e Magnolia. Sono molto contento.

E nel parlare del futuro del talent, Morgan ha ancora rivelato il nome di un personaggio, a lui molto vicino per vicende strettamente personali, avanzato dallo stesso:

Ho proposto alcuni nomi e uno a sorpresa: Asia Argento. Ne abbiamo parlato, credo che trattino a breve. Mi piacerebbe coinvolgere nel talent il suo lato dark: se facesse cantare qualcosa di Siouxsie and the Banshees non sarebbe male…

Questa sarebbe un’accoppiata da non perdere, soprattutto in merito ai possibili scambi di battute che potrebbero esserci.

Relativamente alla struttura del programma, avremo anche quest’anno quattro categorie suddivise in Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. Infine, in merito alla possibile conduzione da parte di Matteo Maffucci degli Zero Assoluto, il direttore del cinema e dell’intrattenimento di Sky, Nils Hartmann ha asserito:

Matteo Maffucci è in effetti una delle idee per il cast. Ha un curriculum interessante (oltre a essere musicista e cantante con il duo Zero Assoluto) ha già condotto programmi su Mtv, Sky Sport e in radio che a mio avviso in tempi più o meno brevi lo porterà comunque su palchi televisivi importanti. Come in ogni fase di preparazione di un programma, ci sono però altre candidature valide che stiamo valutando in questi giorni.

Potrebbe interessarti anche