logo

X Factor 3, verso la finale. Identikit dei protagonisti. GIULIANO RASSU

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-11-29

Giuliano Rassu classe 1983 è il giovane sassarese dalla voce “ruvida” che si candida a dare del filo da torcere a colui che pare essere il predestinato alla vittoria ovvero Marco. Il cantante sardo è entrato in corsa, sostituendo nel cuore di Claudia Mori l’indiscusso pupillo Damiano. Sin dall’inizio i giudici, nella loro totalità, hanno …

article-post

Giuliano Rassu classe 1983 è il giovane sassarese dalla voce “ruvida” che si candida a dare del filo da torcere a colui che pare essere il predestinato alla vittoria ovvero Marco.
Il cantante sardo è entrato in corsa, sostituendo nel cuore di Claudia Mori l’indiscusso pupillo Damiano. Sin dall’inizio i giudici, nella loro totalità, hanno tributato a Giuliano i giusti apprezzamenti al cospetto di una qualità vocale assolutamente fuori dalla norma.

Riservato, educato e soprattutto autoironico; il ragazzo ha saputo scherzare, ma anche mettersi in gioco, circa i suoi talloni d’Achille ovvero la mediocre conoscenza della lingua inglese e il suo essere vagamente “rigido” sul palco. Per ciò che concerne la voce, invece, nessuno ha trovato nulla da ridire.
Il Rassu ha fatto il pieno di complimenti provenienti da nomi altisonanti nel panorama musicale italiano. Il primo a scendere in campo per sostenere il musicista sardo è, nientepopodimeno, che il molleggiato Celentano. Per nulla trascurabili sono anche le attestazioni di stima da parte di Elio, che si è sempre dimostrato critico e severo nei giudizi attinenti alla sfera musicale, il quale si è detto impressionato dal talento del giovane.

E’ doveroso sottolineare quanto Giuliano sia un musicista a tutto tondo in quanto capace di suonare praticamente qualsiasi strumento. Adora Morricone e le sue impareggiabili colonne sonore, si sente molto legato alla propria terra e si dichiara single ma innamorato.

Giuliano non è mai andato al ballottaggio, non ha mai raccolto stroncature da parte dei giudici e potrebbe riservarci qualche sorpresa… vi ricordate l’anno scorso i superfavoriti Bastard beffati per uno scarto di 17 voti dalla possente voce del Becucci?

L’inedito presentato nell’ultima puntata di X Factor, è “Ruvido”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA SUA ESIBIZIONE.

Potrebbe interessarti anche