logo

X Factor 2020, tutto sulla nuova edizione: Audizioni, giuria e dove vederlo in tv, streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-09-17

Conto alla rovescia terminato: oggi, giovedì 17 settembre, al via la nuova edizione di X Factor 2020, il talent show musicale targato Sky. Quelle che vedremo in questa prima fase saranno le tappe dedicate alle Audizioni, al termine delle quali conosceremo la vera squadra della nuova edizione in partenza e che vede una giuria completamente …

article-post

Conto alla rovescia terminato: oggi, giovedì 17 settembre, al via la nuova edizione di X Factor 2020, il talent show musicale targato Sky. Quelle che vedremo in questa prima fase saranno le tappe dedicate alle Audizioni, al termine delle quali conosceremo la vera squadra della nuova edizione in partenza e che vede una giuria completamente rinnovata con due new entry imperdibili.

X Factor 2020, al via la nuova edizione: prime Audizioni

La prima puntata di X Factor 2020 andrà in onda stasera, giovedì 17 settembre, a partire dalle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), su Sky Go e in streaming su Now Tv. La puntata di esordio sarà poi trasmessa in replica ed in chiaro venerdì su TV8.

Le Audition sono già state registrate allo Studio 5 di Cinecittà e saranno trasmesse nelle puntate di oggi 17 settembre, 24 settembre e 1 ottobre. A questa fase del programma seguirà quella dei Bootcamp (8 e 15 ottobre); il 22 ottobre spazio al Last Call e finalmente al via i Live, al via il 29 ottobre, con il ritorno in studio (nell’ex Area Expo a Milano) del pubblico, anche se in misura contingentata.

I giudici

Nuova squadra di giudici per X Factor 2020. Si tratta di Mika e Manuel Agnelli, due ex volti del programma, ai quali si affiancheranno Emma Marrone ed Hell Raton.

In merito alla scelta, Nicola Maccanico, executive vice president programming di Sky Italia – X Factor ha dichiarato:

Non nascondiamo che la scorsa edizione, in termini di ascolti, non ci ha soddisfatto. Qualcosa ha interrotto il rapporto con il pubblico.

Il restyling della giuria potrebbe ridare effettivamente nuova linfa al talent.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SPOILER: vi facciamo vedere e ascoltare in anteprima la nuova sigla di #XF2020 fresca fresca di restyling by @dardust ☄️

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

Potrebbe interessarti anche