logo

Voyager – Ai confini della conoscenza, da stasera 7 luglio la nuova stagione su RaiDue: alla scoperta di Rio

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-07-07

Torna da stasera, lunedì 7 luglio 2014, la nuova stagione della trasmissione in onda nella prima serata di RaiDue, Voyager – Ai confini della conoscenza, condotta come sempre da Roberto Giacobbo. Tante le novità in vista del ritorno di Voyager, a partire dallo studio: come potremo vedere sin dalla prima puntata, infatti, in ogni appuntamento …

article-post

Torna da stasera, lunedì 7 luglio 2014, la nuova stagione della trasmissione in onda nella prima serata di RaiDue, Voyager – Ai confini della conoscenza, condotta come sempre da Roberto Giacobbo. Tante le novità in vista del ritorno di Voyager, a partire dallo studio: come potremo vedere sin dalla prima puntata, infatti, in ogni appuntamento sarà dato spazio ad un luogo, sia in Italia che nel resto del mondo, il quale servirà anche da studio. Ogni lunedì, in prima serata, sarà dato ampio spazio al racconto di oltre due ore sui luoghi più affascinanti come non sono mai stati narrati. Vediamo quali sono le anticipazioni relative alla prima puntata di oggi 7 luglio.

Ad aprire la nuova stagione di Voyager – Ai confini della conoscenza sarà un affascinante viaggio a Rio de Janeiro, il Paese protagonista dei Mondiali 2014 in Brasile. Vedremo così il celebre stadio Maracanà dove il prossimo 13 luglio si disputerà l’attesa finale, scoprendo così l’affascinante storia. Giacobbo attraverserà poi una delle favelas più popolose e povere della città narrandoci la storia di un ragazzo ed il modo in cui la sua vita è radicalmente cambiata.

Ancora una storia a Voyager, nella puntata di stasera 7 luglio, quella di un indios che fino all’età di 14 anni ha vissuto nella foresta insieme alla sua tribù, inconsapevole dell’esistenza di un mondo oltre al suo. Ed ancora la storia di un giovane astronomo che ha scoperto qualcosa che non si conosceva, ai confini del Sistema Solare, per finire con i “missionari di Dio”, piccoli bambini ritenuti dei veri santi.

Potrebbe interessarti anche