logo

Violetta, stasera su RaiUno la fiction con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-05

Questa sera andrà in onda sulla prima rete Rai, in replica, una delle fiction di successo nata dalla coproduzione Rai Fiction – Magnolia Fiction – Beta Film, Violetta, liberamente ispirata al romanzo di Alexandre Dumas figlio, La Signora delle Camelie. Una storia caratterizzata da alcuni elementi salienti quali amore, passione e tradimenti, ambientata nella Milano …

article-post

Questa sera andrà in onda sulla prima rete Rai, in replica, una delle fiction di successo nata dalla coproduzione Rai Fiction – Magnolia Fiction – Beta Film, Violetta, liberamente ispirata al romanzo di Alexandre Dumas figlio, La Signora delle Camelie. Una storia caratterizzata da alcuni elementi salienti quali amore, passione e tradimenti, ambientata nella Milano del Risorgimento e che vede protagonista, per l’appunto, Violetta, interpretata dall’attrice Vittoria Puccini. Oltre alla Puccini, nel cast compare anche Rodrigo Guirao Diaz nei panni di Alfredo Germont, Andrea Giordana che interpreterà il Duca di Sagrado e Tobias Moretti nei panni di Antonio Caleffi. Firma la regia Antonio Frazzi.

La storia narrata, è quella di Violetta, giovane e disillusa ragazza che, in pieno Ottocento, per sfuggire ad un’infanzia povera e piena di privazioni, trova il suo riscatto “concedendo le sue grazie” a ricchi amanti ammaliati dalla sua straordinaria bellezza. Violetta non conosce il vero amore, ma solo quello fugace, mercenario, che alla fine amore non può essere definito. Con lei, il destino non è stato affatto clemente. Dopo la prima illusione, quella che le fa sperare di aver finalmente trovato l’altra metà della mela con la quale vivere, sarà lo stesso beffardo destino a toglierle ogni speranza, in seguito ad una brutta malattia che la consumerà giorno dopo giorno.

Alla vigilia della messa in onda della fiction sulla prima rete Rai, nell’ottobre del 2011, la Puccini aveva rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale TelePiù, nella quale commentava il suo personaggio ed il legame con Violetta, dichiarando:

Ha alle spalle un passato drammatico e, visto che è gravemente malata, un futuro breve. Ecco allora la sua smania di vivere il presente in modo frenetico, spregiudicato, perfino immorale. Pretende tutto e subito, e sembra che non abbia tempo per l’amore. L’incontro con Alfredo sgretola il suo cinismo. Violetta si ritrova completamente disarmata di fronte a un sentimento di purezza assoluta, che la travolge.

Potrebbe interessarti anche