logo

Violetta approda su Rai Gulp, da oggi alle 19:30 con il giovane Pablo Espinosa concorrente di Altrimenti ci Arrabbiamo

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-04-08

A partire da oggi, 8 aprile, dalle ore 19:30 andrà in onda su Rai Gulp l’attesa serie Disney Violetta, la grande novità della primavera di Rai Ragazzi che ci terrà compagnia, dal lunedì al venerdì con la sua prima stagione, composta da ottanta episodi, ciascuno della durata di 45 minuti. La serie, oltre che sul …

article-post

A partire da oggi, 8 aprile, dalle ore 19:30 andrà in onda su Rai Gulp l’attesa serie Disney Violetta, la grande novità della primavera di Rai Ragazzi che ci terrà compagnia, dal lunedì al venerdì con la sua prima stagione, composta da ottanta episodi, ciascuno della durata di 45 minuti. La serie, oltre che sul nostro piccolo schermo, viene trasmessa raccogliendo un enorme successo presso i propri spettatori anche nei Paesi Latinoamericani, così come in Spagna, Francia, Israele, Turchia, Polonia, Romania, Bulgaria, Ucraina e Russia.

La serie, Violetta, narra le vicende di una teenager che torna nella sua città di origine, Buenos Aires, dopo aver trascorso qualche anno in Europa. Lì, troverà nuove amicizie ma anche l’amore e la passione per la musica. Contemporaneamente, la protagonista incontrerà anche le prime difficoltà relative al dover crescere. Musica, commedia e sentimenti rappresentano gli ingredienti salienti della serie. La teenager al centro della serie prende il nome di Violetta ed è dotata, seppur in modo inconsapevole, di una splendida voce, ereditata proprio dalla madre, una cantante di musical, morta in un tragico incidente quando lei era piccola.

Per paura che la figlia vada incontro allo stesso tragico destino della madre, German, padre di Violetta e uomo di successo, nasconderà alla ragazza ogni informazione sulla sua genitrice. Nonostante sia consapevole del grande dono di cui è dotata, ovvero di una splendida voce, German le farà prendere lezioni di pianoforte ma la terrà lontana dal mondo del canto e della recitazione. Nonostante sia cresciuta nel lusso, Violetta è anche stata allontanata sempre per volere del padre dal resto del mondo.

Il grande cambiamento, la ragazza lo vivrà in seguito al suo ritorno in Argentina dove incontrerà la sua nuova istitutrice, Angie, che in realtà, a sua insaputa, è la sorella della madre. Grazie al suo aiuto, Violetta entrerà nell’esclusiva Accademia d’arte per giovani artisti internazionali ricchi di talento, dove scoprirà la sua grande passione per la musica e incontrerà dei veri amici come Tomas e Leon.

Ad interpretare Vioetta è la giovane attrice argentina Martina Stoessel; Diego Ramos dà il volto al padre German, mentre Clara Alonso è la zia Angie. Tra gli altri attori, ormai, idoli di tanti giovanissimi: Pablo Espinosa (Tomas) protagonista del nuovo show di RaiUno, Altrimenti ci arrabbiamo, Jorge Blanco (Leon) e Simone Lijoi (Luca), uno degli interpreti italiani.

Potrebbe interessarti anche