logo

Verissimo, Luca Napolitano presenta il nuovo cd “Di me”. Spiega perchè è finita con Alice, parla della De Filippi e sogna Sanremo

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-06

Il primo ospite della puntata di oggi pomeriggio di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, è stato Luca Napolitano. L’ex concorrente dell’ottava edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, dove si era classificato terzo, dopo Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, si è confessato in una breve intervista e ha …

article-post

Il primo ospite della puntata di oggi pomeriggio di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, è stato Luca Napolitano.

L’ex concorrente dell’ottava edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, dove si era classificato terzo, dopo Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, si è confessato in una breve intervista e ha presentato il suo nuovo album, che si intitola Di me”.

Il giovane cantante si è dichiarato single, poichè la sua storia con Alice Bellagamba, anche lei ex concorrente di Amici 8, dopo un anno e mezzo, è finita.

Forse perchè siamo giovani, stiamo affrontando delle cose importanti,

questa è stata la motivazione data da Luca Napolitano per la fine della sua storia con Alice Bellagamba.

In questo periodo, ha detto, si sta dedicando interamente al suo nuovo disco, che contiene in tutto sette brani. Luca Napolitano ha poi parlato della sua famiglia, nella quale quasi tutti sono laureati in giurisprudenza, ma come seconda passione hanno il canto, sogno che lui è riuscito a concretizzare. A proposito della musica, il giovane avellinese ha asserito di essere un autodidatta e di aver imparato da solo a cantare e a suonare vari strumenti.

E’ arrivata poi la domanda su Maria De Filippi, che per Luca Napolitano:

E’ come una mamma. Ci ha fatto realizzare un sogno, ci ha dato l’opportunità di realizzare un sogno. Per il mio ci sono voluti quattro anni; comunque devo tutto a lei.

E poi ha aggiunto:

Io e Maria non ci sentiamo, ma passo spesso a trovarla.

Anche Luca, come tanti, sogna il Festival di Sanremo.

Magari. Sarei pronto qualora dovesse capitare.

Potrebbe interessarti anche