logo

Verissimo, intervista a Megan Montaner de Il Segreto: “Pepa è un’eroina”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-19

Dopo aver accolto la scorsa settimana l’attore che interpreta Tristan nella soap opera spagnola in onda dalla scorsa estate su Canale 5, Il Segreto, questo pomeriggio Silvia Toffanin, padrona di casa di Verissimo, ha accolto un altro amatissimo personaggio della serie, Pepa, interpretata da Megan Montaner. La scorsa settimana, l’attore e collega Alex Gadea aveva …

article-post

Dopo aver accolto la scorsa settimana l’attore che interpreta Tristan nella soap opera spagnola in onda dalla scorsa estate su Canale 5, Il Segreto, questo pomeriggio Silvia Toffanin, padrona di casa di Verissimo, ha accolto un altro amatissimo personaggio della serie, Pepa, interpretata da Megan Montaner. La scorsa settimana, l’attore e collega Alex Gadea aveva già parlato del suo rapporto con l’attrice, con la quale grazie proprio alla soap opera, aveva instaurato un forte feeling tanto da fare spesso pensare a qualcosa in più di una semplice amicizia professionale tra i due.

La nuova puntata di Verissimo si è aperta proprio con l’interprete di Pepa, per la prima volta nel nostro Paese. La Montaner ci ha quindi subito parlato del suo personaggio: “E’ un personaggio che mi ha portato a tutto questo successo, è così amato in Italia così come in Spagna. Sono super felice!”, ha esordito. Poi, ha rivelato proprio in merito all’immenso successo ottenuto: “Mi ha sorpreso tantissimo. Già in Spagna il successo della serie è stata una sorpresa e quando ho saputo di quello che accadeva anche in Italia, è stato del tutto imprevedibile”.

Megan ha soli 26 anni e viene dalla regione iberica dell’Aragona; fare l’attrice non era esattamente il suo sogno da bambina: “Ho lavorato come truccatrice, ma non si sa mai dove ti porterà la vita”. Dalla 30esima puntata in poi, Il Segreto ha però rappresentato il vero salto di qualità dal punto di vista professionale dell’attrice.

L’attenzione si è quindi spostata sui provini per Il Segreto: “Mi ricordo quel giorno, ero molto emozionata e quando mi sono presentata a quel provino non mi sono presentata per Il Segreto, ma a qualcuno sono sembrata perfetta per il ruolo di Pepa e dopo mi hanno richiamato e ho fatto il provino insieme ad Alex”, ha raccontato. “C’è subito stata una chimica particolare. E’ stato il casting che mi ha cambiato la vita, nel senso che mi ha reso più popolare. E’ stata la prima serie grazie alla quale il pubblico mi ha riconosciuto”, ha ancora aggiunto.

Ma perché il suo personaggio ha appassionato sin da subito il pubblico televisivo? “Credo che qualunque persona che viene sconfitta, presa a schiaffi e che si rialza sempre meriti l’ammirazione di tutti. Pepa è un’eroina. Credo che sia questa la ragione”.

Prima di concedersi alle domande del pubblico in studio, l’attrice ha anche commentato il suo rapporto con i suoi ammiratori: “Ho un ottimo rapporto con i fan perché non ho mai incontrato persone maleducate, è molto gratificante”. Infine, anche Megan ha confermato quanto asserito la scorsa settimana da Alex, sottolineando la forte chimica nata tra i due e riassumendo il loro rapporto di amicizia in due parole: “E’ mio fratello”.

Potrebbe interessarti anche