logo

Verissimo, Emma Marrone nel backstage dello Schiena Tour: dalla svolta al contatto con i fan

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-23

Durante il corso di Verissimo in onda questo pomeriggio, il rotocalco di informazione, cultura e gossip in onda su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin è andato in onda un servizio con tanto di intervista relativo alla cantautrice salentina Emma Marrone, impegnata in questi giorni con lo Schiena Tour in giro per tutta l’Italia portandosi …

article-post

Durante il corso di Verissimo in onda questo pomeriggio, il rotocalco di informazione, cultura e gossip in onda su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin è andato in onda un servizio con tanto di intervista relativo alla cantautrice salentina Emma Marrone, impegnata in questi giorni con lo Schiena Tour in giro per tutta l’Italia portandosi a casa enormi successi come il recente sold out di mercoledì scorso al Forum di Assago: “Riempire un forum con i casini che ci sono (in riferimento alla condizione lavorativa in Italia, ndB) è una grande soddisfazione ma è il risultato di tanti anni che piano piano sta portando i suoi frutti” ha commentato Emma.

In seguito ha parlato del suo rapporto con il cibo durante il tour, in quanto ha affermato di essere una buona forchetta e di adorare mangiare e cucinare al punto di essere soprannominata dagli amici “Mariella la regina della padella”. “Devo seguire una dita alimentare…” ha quindi affermato Emma, per poi evidenziare che, durante i concerti si fa un determinato tipo di vita: “Suor Maria Claretta, niente vizi…”, ha ironizzato l’ex vincitrice di Amici 9 e Sanremo 2012.

Emma ha quindi spiegato di essere nata nei pub e nelle cantine: “Poi ho deciso di dare una svolta e di provarci seriamente, il resto è una conseguenza del mio lavoro”. L’artista ha poi raccontato di preferire il contatto diretto con il pubblico e di gestire personalmente il suo account su Twitter: “Io ho sempre preferito il contatto col pubblico, in rete scrivo io, senza filtri e quindi personalmente mi occupo di me e di loro”. Emma ha poi spiegato il significato de La mia città, l’inedito presente in Schiena vs Schiena: “La mia città in realtà sono tante città, non ho più una dimora fissa, in ogni città lascio un pezzo di me stessa”.

In ultimo ha affermato riguardo le sue canzoni: “Tutte hanno un significato importante per me, è un’emozione che parte dal primo all’ultimo brano”.

Potrebbe interessarti anche