logo

Vengo anch’io, lo speciale di Che tempo che fa dedicato a Enzo Jannacci, stasera su RaiTre. Dario Fo tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-19

Lo ha ricordato anche ieri il conduttore Fabio Fazio, nel corso dell’intervento comico in compagnia di Luciana Littizzetto (leggi qui il commento e guarda il video) nella sua trasmissione Che tempo che fa, dando l’appuntamento, in via eccezionale, a questa sera, sempre sulla terza rete Rai. Finalmente, il desiderio di Fazio di dedicare una sua …

article-post

Lo ha ricordato anche ieri il conduttore Fabio Fazio, nel corso dell’intervento comico in compagnia di Luciana Littizzetto (leggi qui il commento e guarda il video) nella sua trasmissione Che tempo che fa, dando l’appuntamento, in via eccezionale, a questa sera, sempre sulla terza rete Rai. Finalmente, il desiderio di Fazio di dedicare una sua puntata al grande Enzo Jannacci sta per concretizzarsi, proprio in occasione di una puntata speciale in onda nella prima serata odierna, dal titolo Vengo anch’io ovvero Enzo Jannacci.

Il merito di tutto ciò, è del figlio del celebre cantautore milanese, Paolo, autore di Aspettando al semaforo. L’unica biografia di Enzo Jannacci che racconti qualcosa di vero, edita da Mondadori. Il libro, doveva essere presentato nel corso della trasmissione Che tempo che fa, ma, come spiega il figlio di Jannacci sulle pagine di TelePiù:

Fazio ha lanciato subito l’idea di fare qualcosa di più ambizioso. Una puntata speciale con orchestra dal vivo e tanti ospiti.

Nel corso della puntata speciale di stasera, verrà ricostruito l’intero percorso artistico del cantautore, ripercorrendo gli oltre 50 anni di carriera. Tanti saranno anche gli ospiti che parteciperanno a questa grande serata: Dario Fo, Massimo Boldi, Cochi e Renato, Teo Teocoli, Ornella Vanoni. Ed ancora, Roberto Vecchioni, Claudio Baglioni, J-Ax, Cristiano De André, Paolo Rossi, Antonio Albanese. In programma anche la presenza del duo comico formato da Ale e Franz, mentre Adriano Celentano, anche lui chiamato a partecipare, ha dovuto a malincuore declinare l’invito a causa di impegni.

Gli arrangiamenti della serata sono stati curati dallo stesso figlio di Enzo, e sarà lui a dirigere in studio l’orchestra di dieci elementi. Ha raccontato ancora Paolo:

Mio padre, invece, farà soprattutto lo spettatore. Lui vuole godersi l’evento tra il pubblico, al massimo si esibirà in un paio di brani.

Potrebbe interessarti anche