logo

Fabio Fazio “taglia” lo stipendio: ma il budget di Che tempo che fa non si tocca

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-06-28

Fabio Fazio e la Rai non si sono ancora accordati in maniera definitiva. Che tempo che fa trasloca da Rai1 alla seconda rete ma, ad oggi, si brancola nel buio sulle somme da investire. Il presentatore savonese, secondo quanto apprende l’ANSA, ha accettato il taglio del proprio compenso richiesto dalla Rai, dopo svariate settimane in …

article-post

Fabio Fazio e la Rai non si sono ancora accordati in maniera definitiva. Che tempo che fa trasloca da Rai1 alla seconda rete ma, ad oggi, si brancola nel buio sulle somme da investire. Il presentatore savonese, secondo quanto apprende l’ANSA, ha accettato il taglio del proprio compenso richiesto dalla Rai, dopo svariate settimane in cui la questione dei compensi che spettano al conduttore ha tenuto banco in tutta l’azienda di Viale Mazzini.

Fabio Fazio si “taglia” lo stipendio

La notizia viene confermata da fonti dell’entourage del conduttore televisivo che fanno risalire l’intesa con il servizio pubblico radio-televisivo a un paio di settimane fa. Fabio Fazio e i suoi collaboratori hanno espresso però contrarietà alla riduzione del budget di Che tempo che fa, anch’esso messo in discussione già un anno fa alla luce del rapporto tra costi e ricavi dello show.

Da par suo, Fabio Fazio – il cui stipendio è oggetto di discussione anche da parte dei suoi colleghi ed ex colleghi – aveva salutato tutti i telespettatori nell’ultima puntata stagionale di Che tempo che fa. Quindi senza fare nessuna polemica aveva aggiunto: “Sembra che l’anno prossimo ci ritroveremo su Raidue”.

Che tempo che fa trasloca su Rai2

Al momento devo dire la verità – ha aggiunto Fabio Fazioho avuto un invito serio da Rai YoYo, mi hanno veramente invitato e vi ringrazio per questo. Se sarà Rai2 si tratta di schiacciare un tasto del telecomando, non è una cosa complicata. L’importante è avere sempre la possibilità di crescere, di divertirsi, di inventare, l’importante è essere considerati una risorsa e non un problema. Il luogo non conta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fabio Fazio ha accettato il taglio del compenso della Rai richiesto “non come misura punitiva” Fabio Fazio ha accettato il taglio del compenso richiesto dalla Rai, ma non imposto come ‘misura punitiva’, bensì come ‘necessità generale dell’azienda’ in termini di budget. La notizia è stata confermata all’Ansa e all’Adnkronos dall’entourage del noto conduttore, che si appresta a trasferirsi su Rai2, dopo il periodo trascorso sulla rete ammiraglia di viale Mazzini. “Voglio essere considerato una risorsa e non un problema”, così si era espresso Fabio Fazio qualche settimana fa, parlando del suo trasferimento da Rai1 a Rai2 con il programma Che tempo che fa, commentando ‘il trattamento’ ricevuto nel corso dell’ultimo anno. Arriva, a cavallo di queste dichiarazioni, anche la conferma dell’accettazione, da parte del noto conduttore, del taglio di compenso voluto fortemente dalla Rai. Fonte : FanPage.it #fabiofazio #rai #chetempochefa #lucianalittizzetto

Un post condiviso da Curiosità (@curiosita_tv) in data:

Potrebbe interessarti anche