logo

Vasco Rossi parla di Vuoto a perdere: “Noemi ha interpretata la canzone in modo perfetto; ci ha regalato una grande soddisfazione”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-06

Vasco Rossi e Gaetano Curreri hanno scritto una canzone per Noemi, l’ex concorrente della seconda edizione di X Factor. Il singolo si intitola Vuoto a perdere ed è già uscito. Inoltre la canzone anticipa il nuovo album della cantante e fa parte della colonna sonora del film Femmine contro maschi. Su Vanity Fair Vasco Rossi …

article-post

Vasco Rossi e Gaetano Curreri hanno scritto una canzone per Noemi, l’ex concorrente della seconda edizione di X Factor. Il singolo si intitola Vuoto a perdere ed è già uscito. Inoltre la canzone anticipa il nuovo album della cantante e fa parte della colonna sonora del film Femmine contro maschi.

Su Vanity Fair Vasco Rossi ha parlato della canzone uscita dalla sua penna.

Con Gaetano Curreri ci siamo messi al lavoro. Gli ho detto: “Voglio una musica, ritmica sensuale, un pò amara e orgogliosa”. Volevo poterci giocare con le parole arrivando sempre un pò in ritardo.

E sull’interpretazione di Noemi ha detto:

Noemi ha interpretato la canzone in modo perfetto. Quando l’abbiamo ascoltata, la prima volta, io e Curreri siamo rimasti incantati. Noemi ci ha regalato una grande soddisfazione.

La rock star ha poi rivelato che, la primissima volta che ha ascoltato una canzone di Noemi, ha notato il suo talento.

Ho scaricato il suo singolo di successo da iTunes e ho sentito un gran bel pezzo e cantato molto bene, con un carattere preciso e autorevole, un modo di dividere le parole speciale, come se le buttasse via mentre te le infila dentro al cuore.

Infine Vasco Rossi ha parlato dei talent show, trasmissioni grazie alle quali sono emersi diversi cantanti.

Non sono contro i format televisivi tipo X Factor, anzi ritengo che siano un nuovo straordinario spazio per la musica dentro la televisione. Finalmente giovani talenti possono farsi conoscere e apprezzare!

Potrebbe interessarti anche