logo

Valerio Scanu, esce oggi Parole di Cristallo: il terzo singolo ‘spaccacuore’ – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-28

Valerio Scanu, dopo il secondo posto ad Amici 8 ha totalmente stravolto la sua vita e la sua carriera di cantante di grandissimo talento. L’ho scritto più volte, possono non piacere le canzoni, il genere musicale, ma la voce di Valerio, la sua pulizia vocale e la sua pazzesca estensione sono qualità e doti oggettive …

article-post

Valerio Scanu, dopo il secondo posto ad Amici 8 ha totalmente stravolto la sua vita e la sua carriera di cantante di grandissimo talento. L’ho scritto più volte, possono non piacere le canzoni, il genere musicale, ma la voce di Valerio, la sua pulizia vocale e la sua pazzesca estensione sono qualità e doti oggettive che non possono essere messe da parte. Purtroppo per Valerio il pubblico e la critica si sono sempre divisi in due tra la persona e l’artista. Fondendo però le due cose insieme viene fuori il vero Valerio Scanu e vi assicuro che quello non potrà non piacervi.

Ieri, lunedì 27 ottobre 2014 è uscito in anteprima su Repubblica.it il video ufficiale che ha anticipato Parole di Cristallo, il terzo singolo di Valerio uscito oggi e scritto dal cantautore de La Maddalena con la collaborazione di Davide Rossi (figlio di Vasco) e Federico Paciotti. La regia del videoclip ufficiale invece è della bravissima Dalila Miggiano che ha saputo in maniera eccelsa rappresentare tramite le immagini una canzone d’amore potente, delirante, sconvolgente, di quelle che ti spezza oltre che il cuore anche le ossa e le gambe.

Parole di Cristallo è un urlo accorato, tra sussurri e grida per evitare per l’appunto che tutto possa rompersi e sgretolarsi. Un pugno in pieno stomaco e a mio parere la canzone più bella dell’intero album e forse dell’intera discografia di Valerio (per quanto – mea culpa – non conosca esattamente tutti i brani finora interpretati da Scanu). Il terzo estratto da Lasciami entrare, il nuovo CD di Valerio interamente autoprodotto.

Dopo Sui Nostri Passi e la title track Lasciami Entrare arriva Parole di Cristallo, in punta di piedi ma destinata a lasciare un segno indelebile, come una ferita che difficilmente potrà rimarginarsi nonostante la stessa sia stata accuratamente curata e pulita. Bravissimo Valerio… ancora una volta.

Clicca QUI per guardare il videoclip ufficiale di Parole di Cristallo.

Potrebbe interessarti anche