logo

Valerio Scanu e il secondo VBlog: Tale e Quale Show rimpiange un talento? – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-09

Valerio Scanu è uno showman. Se le mie parole vi sembrano esagerate, vi consiglio di vedere a fine articolo, il suo secondo VBlog, in quanto, dal primo ottobre sono ufficialmente partiti i Vblog dell’ex vincitore di Sanremo 2010. Dopo il primo che raccontava attraverso una sorta di “riassunto” la sua carriera artistica in continua evoluzione, …

article-post

Valerio Scanu è uno showman. Se le mie parole vi sembrano esagerate, vi consiglio di vedere a fine articolo, il suo secondo VBlog, in quanto, dal primo ottobre sono ufficialmente partiti i Vblog dell’ex vincitore di Sanremo 2010. Dopo il primo che raccontava attraverso una sorta di “riassunto” la sua carriera artistica in continua evoluzione, in questo nuovo appuntamento di circa sei minuti, Valerio ci parla di Vladimir Luxuria, della loro amicizia e dell’invito ricevuto dalla stessa per partecipare al Gay Village.

Scanu è da sempre impegnato socialmente contro la violenza sulle donne ed anche contro l’omofobia, e di recente si è “schierato” in maniera fortemente massiccia contro le scomode e sgradite dichiarazioni di Guido Barilla che si era dichiarato a favore delle “famiglie tradizionali” per le sue pubblicità Mulino Bianco Style. Il cantante sardo non ha mai avuto problemi ad esprimere la sua opinione ed a mostrarci il suo talento sotto molti punti di vista. Dal canto alle imitazioni; ecco perché la redazione di Tale e Quale Show, prima di partire ufficialmente con la terza edizione l’aveva provinato, ma, come abbiamo visto purtroppo non è stato scelto e, dopo aver visto il nuovo VBlog, mi è subito venuto in mente che qualcuno potrebbe essersi pentito.

Valerio nel corso del VBlog, al Gay Village ha imitato perfettamente Ornella Vanoni, Anna Oxa ed Ivana Spagna facendo emergere ancora la sua vena da showman. La terza edizione di Tale e Quale Show è incominciata senza la sua presenza, ma sicuramente il programma ha perso un tassello davvero divertente ed avrebbe offerto al cantante l’opportunità di farsi conoscere meglio anche dai famosi detrattori che puntano il dito per partito preso.

Faccio anch’io un “Mea culpa” con un sorriso, in quanto, il vero talento è oggettivo e, nel caso di Valerio Scanu la componente ironica e creativa ha fatto sicuramente la differenza.

Potrebbe interessarti anche