logo

Un Medico in Famiglia 8, Giulio Scarpati commenta Lele Martini: “A un certo punto perderà la brocca”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-04

Ieri sera ha preso il via, sulla prima rete di casa Rai, l’ottava stagione della fiction Un Medico in Famiglia, ed ovviamente il primo appuntamento si è rivelato un vero successo in termini di ascolti, battendo la concorrenza e registrando, nel primo appuntamento dal titolo Chi trova un amico 7.393.000 telespettatori con share del 24.9% …

article-post

Ieri sera ha preso il via, sulla prima rete di casa Rai, l’ottava stagione della fiction Un Medico in Famiglia, ed ovviamente il primo appuntamento si è rivelato un vero successo in termini di ascolti, battendo la concorrenza e registrando, nel primo appuntamento dal titolo Chi trova un amico 7.393.000 telespettatori con share del 24.9% e nel secondo, Nel sole, 6.824.000 telespettatori con share del 28.08% (rimandiamo a questo articolo per la trama). In attesa del nuovo doppio appuntamento, in programma nella prima serata di domani, andiamo a vedere quali sono state le dichiarazioni di uno dei protagonisti, Giulio Scarpati (nei panni di Lele, capofamiglia dei Martini) nel corso di un’intervista sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

“Più che a una tribù allargata ormai rischiamo di somigliare a un esercito, visto che anche in questa serie ci sono diversi bebè in arrivo, oltre a suocere invadenti e tanti altri nuovi personaggi”, ha commentato Scarpati, in riferimento alle novità della serie. “Stavolta però, complice la crisi generale, a irrompere nella serie sarà soprattutto la realtà. La famiglia Martini è vittima di una truffa immobiliare e rischia di perdere la propria casa a vantaggio di un imprenditore sciacallo. Tutti dovranno stringere la cinghia e darsi da fare. Non solo. Il mio Lele si troverà in grandi difficoltà anche nel lavoro e, come tanti italiani, avrà a che fare con burocrazia e banche. Anzi, vi anticipo che a un certo punto perderà pure la brocca, come molte persone normali. Insomma, anche Lele nel suo piccolo si incavola…”, ha quindi anticipato l’attore.

Lele, come anticipa Scarpati, dovrà vedersela, oltre che con i problemi legati alla casa ed al lavoro, anche con i membri della famiglia, a partire da Annuccia, che in questa serie sarà semplicemente Anna, ma anche con una nuova nascita che lo vedrà protagonista in prima persona: “Se mi si concede la battuta, pare che il mio medico non conosca la contraccezione!”.

Grande ed atteso ritorno nella fiction di successo di RaiUno, è ovviamente quello che vede Nonno Libero nuovamente in casa Martini dopo essere tornato dall’America: “Lavorare con Lino è sempre un piacere, ci troviamo in automatico”, ha commentato Giulio in merito al suo rapporto con Banfi.

Potrebbe interessarti anche