logo

Uman Take Control: il reality game amato dal web e snobbato dalla TV

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-05-06

Uman Take Control, è sicuramente un reality game particolare. Nonostante il flop della prima serata andata in onda lunedì scorso, sul web invece, pare che l’esperimento di riumanizzazione stia davvero attirando molte persone. Abbiamo già assistito a litigi, a momenti di malessere anche molto forte e a prove assolutamente bislacche, ma per tutto questo i …

article-post

Uman Take Control, è sicuramente un reality game particolare. Nonostante il flop della prima serata andata in onda lunedì scorso, sul web invece, pare che l’esperimento di riumanizzazione stia davvero attirando molte persone.

Abbiamo già assistito a litigi, a momenti di malessere anche molto forte e a prove assolutamente bislacche, ma per tutto questo i sette omini devono ringraziare (oppure no?) i fans.

I sostenitori di Veronica Ciardi per esempio, sembrano davvero essere i più attivi, presenti e preparati, ecco perché, Veronica appare sempre prima in classifica e, anche questa sera, quando ci sarà intorno alle 22 la video chat, la faccia che apparirà sarà sicuramente quella della Ciardi.

Il programma, nonostante abbia destato tanta curiosità ha ricevuto molte critiche e gli ascolti della prima puntata non l’hanno assolutamente premiato. Durante la scorsa puntata inoltre, Siria De Fazio, cadendo da due metri di altezza, si è fatta male ad un piede, e i fans anche in questo caso si sono mobilitati per farla rientrare. Ci riusciranno?

Nel frattempo, alle tante critiche ha cercato di rispondere Simona Ercolani, una delle autrici del programma, affermando:

Quello che si è visto è solo un antipasto. Il vero programma è iniziato il giorno dopo la messa in onda. C’è un certo punto in cui il gioco si fa duro e la vera partita comincia lunedì prossimo. Ci sono molte cose da aggiustare. Io ho rivisto il programma e non mi sono vergognata.

Per quanto riguarda invece, la prima messa in onda, la stessa Ercolani ha spiegato che due giorni prima lo studio si era allagato, questo ha reso quindi impossibile fare le prove generali e prendere le giuste precauzioni durante il corso dei giochi.

Nel frattempo, se gli ascolti TV non l’hanno premiato, quelli via web parlano chiaro:  80.000 visitatori unici e 418.000 pagine visualizzate, e 175.500 video visti da 67.000 utenti unici. La Ercolani, ha quindi commentato anche questi dati, affermando:

Qualcosa quindi fa pensare che il popolo del web abbia raccolto l’invito del reality molto di più del telespettatore medio che durante la prima puntata lo ha snobbato.

[poll id=”12″]

Potrebbe interessarti anche