logo

Tv Talk puntata 9 novembre, ospiti e temi: caso Balotelli e Il Collegio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-09

Nel pomeriggio di oggi, sabato 9 novembre, torna l’appuntamento con Tv Talk, la trasmissione condotta su Rai3 da Massimo Bernardini e che analizza nel dettaglio l’ultima settimana televisiva. L’appuntamento è fissato nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00. Gli ospiti di oggi saranno Gloria Guida, Mia Ceran, Alba Parietti, Gabriele Corsi, Elena Capparelli, Ivan …

article-post

Nel pomeriggio di oggi, sabato 9 novembre, torna l’appuntamento con Tv Talk, la trasmissione condotta su Rai3 da Massimo Bernardini e che analizza nel dettaglio l’ultima settimana televisiva. L’appuntamento è fissato nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00. Gli ospiti di oggi saranno Gloria Guida, Mia Ceran, Alba Parietti, Gabriele Corsi, Elena Capparelli, Ivan Zazzaroni, Luca Cobelli, Sara Zambotti, Francesco Specchia, Diego Pani, Claudia Rossi e Giorgio Simonelli.

Tv Talk, tutti gli ospiti del 9 novembre

La  nuova puntata di Tv Talk si aprirà con l’attualità, in particolare, si cercherà di capire in che modo la televisione sta trattando la drammatica situazione dell’Ilva di Taranto. Si analizzeranno anche altre emergenze mediatiche: il razzismo emerso con il caso Balotelli e l’odio sui social contro la senatrice Liliana Segre, superstite e testimone dell’Olocausto.

Si commenteranno poi due grandi volti dello spettacolo italiano: il ritorno di Adriano Celentano con Adrian e il debutto di Viva Raiplay di Fiorello. Esperimento questo che strizza l’occhio sia al pubblico tradizionale che a quello più giovane del web. Se ne parlerà con Elena Capparelli, direttore di Rai Digital.

La trasmissione continuerà ad occuparsi di intrattenimento con Gabriele Corsi, mattatore di “Deal with it” sul Nove, che ripropone in chiave rivisitata l’antico format della Candid Camera. Con Gloria Guida verrà analizzato il programma  Le ragazze, classico appuntamento di Rai3. Se ne parlerà anche con Alba Parietti. Approfondimento sui giovani e la tv. Sotto la lente d’ingrandimento il fenomeno de Il Collegio su Rai2. Come sempre, i retveet del programma e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva.

Potrebbe interessarti anche