logo

Tv Talk, da questo pomeriggio la nuova stagione: Vespa, Formigli e Freccero parlano dei talk politici

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-05

A partire da questo pomeriggio, torna sulla terza rete di casa Rai l’appuntamento all’insegna della trasmissione Tv Talk, condotta da Massimo Bernardini ed in onda dalle ore 14:50 e poi in replica lunedì 7 ottobre alle 21:15 su Rai 5 (Canale 23 del digitale terrestre). Ciò che ci attende possiamo definirla come una stagione davvero …

article-post

A partire da questo pomeriggio, torna sulla terza rete di casa Rai l’appuntamento all’insegna della trasmissione Tv Talk, condotta da Massimo Bernardini ed in onda dalle ore 14:50 e poi in replica lunedì 7 ottobre alle 21:15 su Rai 5 (Canale 23 del digitale terrestre). Ciò che ci attende possiamo definirla come una stagione davvero ricca di novità, a partire dai contenuti, ma anche nella grafica e nella scenografia, totalmente riviste.

Come sappiamo, il programma di approfondimento di Rai Educational è dedicato ai protagonisti del piccolo schermo, con particolare attenzione ai retroscena delle trasmissioni maggiormente seguite dal pubblico da casa, ed occhio anche ai palinsesti italiani e non solo ed ai nuovi scenari televisivi senza ovviamente trascurare il web e la sua importanza. Altra novità dell’edizione, sarà la replica della puntata del sabato, che sarà trasmessa in prima serata su Rai 5 il lunedì seguente.

Tv Talk, come sappiamo si è aggiudicato quest’anno anche il Premio Regia Televisiva 2013 nella categoria dei dieci migliori programmi della stagione. In questa nuova edizione sarà diviso in due parti: la prima sarà Tv Talk Prima Pagina, con l’attenzione ricolta alla settimana televisiva dal punto di vista dell’attualità, della politica e dell’informazione. Si passerà poi a Tv Talk Magazine, spazio dedicato ai temi dell’intrattenimento e all’analisi dei programmi della nuova stagione tv.

Nell’ambito della prima puntata, ci saranno in qualità di ospiti Bruno Vespa, Corrado Formigli e Carlo Freccero che insieme discuteranno ed analizzeranno l’offerta dei talk politici. Nella seconda parte il collegamento da Roma con Carlo Conti, per un approfondimento sui programmi d’intrattenimento. Inoltre, tra i temi, anche lo straordinario successo di Breaking Bad, la serie che ha spopolato negli Stati Uniti e in Italia.

In studio, inoltre, oltre alla presenza dei trenta studenti universitari in qualità di analisti, ci sarà anche Francesco Tricarico nei panni del commentatore esterno al mondo della tv. Silvia Motta è il confermato volto dell’analisi settimanale relativa ai dati auditel, mentre a Cinzia Bancone il compito di raccontare i commenti della rete sulla tv. In studio anche l’autore, Sebastiano Pucciarelli, protagonista attivo dei vari dibattiti. I collegamenti con gli Stati Uniti sono curati da Andrea Salvadore ed Andrea Marinelli, mentre Barbara Serra è la corrispondente da Londra.

Potrebbe interessarti anche