logo

Tiziano Ferro ha un nodulo alla corda vocale: dovrà operarsi, il messaggio ai fan

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-07-18

Tiziano Ferro, dopo aver concluso un tour di estremo successo, è intervenuto su Instagram svelando di doversi operare per togliere un nodulo alle corde vocali. Un intervento chirurgico al quale dovrà sottoporsi a breve e che il cantante ha deciso di condividere con i suoi fan.  Tiziano Ferro ed il nodulo alla corda vocale Dopo …

article-post

Tiziano Ferro, dopo aver concluso un tour di estremo successo, è intervenuto su Instagram svelando di doversi operare per togliere un nodulo alle corde vocali. Un intervento chirurgico al quale dovrà sottoporsi a breve e che il cantante ha deciso di condividere con i suoi fan. 

Tiziano Ferro ed il nodulo alla corda vocale

Dopo la scoperta del nodulo alle corde vocali, Tiziano Ferro ha deciso di rendere nota la diagnosi con un post su Instagram:

Ora posso dirvi la verità. Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che – per intenderci – è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato.

Per questo Tiziano dovrà presto sottoporsi ad un intervento chirurgico:

Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare… ma non importa.

Il cantante non poteva non condividere poi un suo pensiero al suo pubblico e all’amore per la musica:

L’unica cosa che ho bisogno di dire – e che ci tengo voi sappiate – è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città” ha scritto. 

Durante il suo tour, Tiziano Ferro ha anche vissuto con la paura di poter restare senza voce sul palco:

E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Potrebbe interessarti anche