logo

Teen Wolf, a giugno l’esordio negli Stati Uniti

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-03-31

Il 5 giugno esordirà in America la serie Teen Wolf, show ispirato all’omonimo film degli anni 80, conosciuto in Italia come “Voglia di vincere”. A differenza della pellicola, la serie sarà molto più dark e incentrata sull’azione, un po’ stile Buffy per intenderci. Il protagonista Scott McCall ( Tyler Posey) è un anonimo liceale. La …

article-post

Il 5 giugno esordirà in America la serie Teen Wolf, show ispirato all’omonimo film degli anni 80, conosciuto in Italia come “Voglia di vincere”.

A differenza della pellicola, la serie sarà molto più dark e incentrata sull’azione, un po’ stile Buffy per intenderci.
Il protagonista Scott McCall ( Tyler Posey) è un anonimo liceale. La sua vita cambia una notte in cui si ritrova in un bosco, convinto dal suo migliore amico ad unirsi ad una ricerca di un cadavere.
Scott viene attaccato da una terrificante creatura, la quale lo morde ferocemente in un fianco per poi lasciarlo lì. Il mattino seguente il ragazzo capisce che in lui qualcosa è cambiato e da quel momento in poi la sua vita non sarà più la stessa.
Dopo quell’attacco infatti, il ragazzo comincia a manifestare strani poteri a cui non riesce a dare una spiegazione, fino a quando non si scontrerà con Derek Hale (Tyler Hoechlin), il responsabile della sua trasformazione.
D’ora in poi Scott dovrà imparare a convivere con la sua nuova natura e soprattutto dovrà imparare a trattenere i propri istinti, specialmente con la ragazza che sta frequentando.

Mtv punta su quei due filoni che mixati hanno saputo conquistare milioni di telespettatori. Ovviamente parliamo del teen drama e del genere sovrannaturale che negli ultimi tempi sono andati alla grande. Ricordiamo la saga Twilight, The Vampire Diaries e True Blood. Poteva mancare una serie dove i protagonisti sono i licantropi e non i vampiri? Certamente no… vediamo se gli uomini lupo riusciranno a conquistarci come hanno fatto molto sapientemente i vampiri…

Potrebbe interessarti anche