logo

TecheTecheTe’, stasera su RaiUno puntata speciale dedicata a Fiorello: “Quaranta minuti di grande spettacolo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-05

Già questa estate, nel parlarvi di TecheTecheTe’, la trasmissione che ha conquistato il pubblico di RaiUno, vi avevamo anticipato un appuntamento in programma proprio per settembre e che non potevamo ribadire anche in questa sede. Gli autori infatti, avevano in mente di dedicare un’intera puntata ad un vero numero 1 del piccolo schermo, Fiorello, e …

article-post

Già questa estate, nel parlarvi di TecheTecheTe’, la trasmissione che ha conquistato il pubblico di RaiUno, vi avevamo anticipato un appuntamento in programma proprio per settembre e che non potevamo ribadire anche in questa sede. Gli autori infatti, avevano in mente di dedicare un’intera puntata ad un vero numero 1 del piccolo schermo, Fiorello, e così per la prima volta, tra le lettere dell’alfabeto di TecheTecheTe’ Vista la Rivista spunta proprio un numero, esattamente l’1. Prenderà il titolo di 1 come Fiorello l’appuntamento odierno in partenza sulla prima rete pubblica a partire dalle ore 20:30.

Collocazione curiosa, che arriva esattamente all’indomani dell’intervista del mattatore siciliano rilasciata sulle pagine del settimanale Oggi, nella quale annuncia di non avere intenzione, per il momento, di tornare in Tv, se non per qualche fugace incursione (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento). Ma cosa vedremo, dunque, questa sera? Innanzitutto sarà possibile rivedere (o per qualcuno vedere per la prima volta) alcuni spezzoni dello show di due anni fa che vedeva Fiorello protagonista in Il più grande spettacolo dopo il week end.

Lui che balla con Roberto Bolle, che duetta con Michael Bublè, Giorgia e Jovanotti, che recita con John Travola e scherza con il fratello, l’attore Beppe. In merito a questa attesa puntata speciale, così commenta Michele Bovi, mente del programma, in un’intervista a TelePiù: “Fiorello rappresenta tutti i più grandi intrattenitori. E’ un po’ Panelli, un po’ Walter Chiari, un po’ Noschese. Ma ha una sua completezza: Walter Chiari affabulava ma non cantava, lui arriva dappertutto, sul palco sa intrattenere il pubblico spaziando in ogni aspetto dell’intrattenimento e della rivista”.

Fiorello inoltre, ha dato la sua autorizzazione a trasmettere per la prima volta i fuori onda di Stasera pago io, potremo così vedere le prove con Mike Bongiorno, con gag davvero esilaranti nelle quali farà divertire ed anche un po’ arrabbiare il suo compagno di avventura televisiva e pubblicitaria. Lo spettacolo, dunque, stasera è garantito, parola anche di Bovi che assicura: “Quaranta minuti di grande spettacolo di e con Fiorello. Magari gli facciamo venire voglia di tornare in televisione…”.

Potrebbe interessarti anche