logo

Tapiro di Striscia, Federica Panicucci e Francesco Vecchi: ecco le dichiarazioni dopo la consegna

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-17

Nella puntata del 16 febbraio di Striscia la notizia Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno ricevuto un Tapiro d’oro a testa per il fuori onda trasmesso dal Tg satirico di Antonio Ricci: la conduttrice di Mattino Cinque aveva insultato il collega, “colpevole” di averle passato la linea con qualche minuto di ritardo. I due conduttori …

article-post

Nella puntata del 16 febbraio di Striscia la notizia Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno ricevuto un Tapiro d’oro a testa per il fuori onda trasmesso dal Tg satirico di Antonio Ricci: la conduttrice di Mattino Cinque aveva insultato il collega, “colpevole” di averle passato la linea con qualche minuto di ritardo. I due conduttori sono stati intercettati da Valerio Staffelli a Cologno Monzese. “Ma gli avete detto di chiudere? Ma perché non chiude? Io non lo accetto, non rientro per dare la pubblicità! A me non me ne frega un caz** oggi ve lo dico. Ma che cretino. Testa di ca**o, figlio di buona donna. Sì, sì, da settembre quando sarai a casa tua ti dispiacerà un po’ di più”, queste le parole del fuori onda.

Mattino Cinque: Federica Panicucci, le scuse in diretta

A Mattino Cinque andato in onda venerdì poi, Federica Panicucci si è scusata con Francesco Vecchi per tutto quello che gli ha detto in un fuori onda trasmesso da Striscia la Notizia. Nelle immagini mandate dal tg satirico si è sentita una Panicucci inviperita contro il collega: la colpa di Vecchi sarebbe stata quella di essersi dilungato dopo un servizio su Giorgia Meloni contestata a Livorno, facendo sforare il tempo concesso alla conduttrice che mentre era nel suo camerino ha criticato in modo colorito il suo collega.

“Ci tenevo a scusarmi, perdonami Vecchi – dice la Panicucci – non ti ho risparmiato nulla. Ero molto arrabbiata, ti chiedo scusa. Sono umana, mi arrabbio ed è successo”. “Quando si sbaglia bisogna ammetterlo”, ha poi sottolineato la conduttrice chiedendo a Vecchi di accettare le sue scuse. Di tutta risposta il conduttore le ha detto: “Io le scuse le accetto senz’altro, ma sarei falso a dire che non ci sono rimasto male”. “Però per quanto mi riguarda – chiosa Vecchi stringendo la mano alla Panicucci – ci siamo chiariti e caso chiuso”.

Tapiro di Striscia a Francesco Vecchi e Federica Panicucci

Francesco Vecchi, così come Federica Panicucci, ha ricevuto un Tapiro d’Oro dalla squadra di Striscia, a cui ha ironicamente replicato: “È il mio primo Tapiro, penso sarà anche l’ultimo”. “Ho chiamato Francesco Vecchi ieri sera, subito dopo che il servivo è stato mandato in onda. Mi sono scusata con lui e poi con il pubblico a Mattino Cinque” ha dichiarato invece Federica Panicucci per poi aggiungere: “Chiedo di nuovo scusa al pubblico, ma sono umana anche io”.

Potrebbe interessarti anche