logo

Tale e Quale Show: Valerio Scanu vince e dimostra ancora una volta il suo strepitoso talento – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-21

Valerio Scanu è uno degli artisti più bravi e sorprendenti che la musica italiana ci ha regalato da alcuni anni a questa parte. Classificatosi secondo durante ad Amici 8, durante il corso della sua giovane – quanto lunga – carriera ha macinato chilometri e soddisfazioni. Dalla vittoria del Festival di Sanremo all’ultima di Tale e …

article-post

Valerio Scanu è uno degli artisti più bravi e sorprendenti che la musica italiana ci ha regalato da alcuni anni a questa parte. Classificatosi secondo durante ad Amici 8, durante il corso della sua giovane – quanto lunga – carriera ha macinato chilometri e soddisfazioni. Dalla vittoria del Festival di Sanremo all’ultima di Tale e Quale Show, dove si è rivelato, oltre che una ‘perla’ in campo vocale, anche un artista completo in grado di indossare nel miglior modo possibile i ‘panni’ più difficili.

VALERIO SCANU VINCE TALE E QUALE SHOW – Durante il corso di Tale e Quale Show, Valerio si è confrontato con numerosi artisti differenti tra loro: da Mango a Conchita Wurst, Alex Baroni e, in ultimo, Luciano Pavarotti e la sua incredibile, quanto emozionante Nessun dorma. Scanu ha vinto anche grazie al televoto da casa in quanto, tra le altre cose, il giovanissimo artista de La Maddalena ha dietro di sé un esercito di estimatori pronto a sostenerlo in qualsiasi occasione.

VALERIO SCANU VINCE TALE E QUALE SHOW – Il voto del pubblico da casa è stato decisivo per la vittoria di Valerio Scanu in quanto, la giuria tecnica aveva invece premiato Francesco Cicchella (vincitore della quarta edizione). Per la giuria formata da Loretta Goggi, Gigi Proietti, Claudio Lippi e, per l’occasione, Giorgio Panariello a Scanu sarebbe spettato il secondo posto.

VALERIO SCANU VINCE TALE E QUALE SHOW – Ecco a seguire la classifica finale dopo il televoto: primo Valerio Scanu, secondo Francesco Cicchella, terza Serena Rossi, quarta Bianca Guaccero, quinto Massimo Lopez, sesta Giulia Luzi, settimo Alessandro Greco, ottava Karima, nono Matteo Becucci, decimo Max Giusti, undicesima Rita Forte e dodicesima Roberta Giarrusso.

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DI VALERIO SCANU.

Potrebbe interessarti anche