logo

Superclassifica: Emma al primo posto da quattro settimane, in arrivo la Compilation di Amici 2013

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-14

Come ogni martedì, ormai è diventato appuntamento fisso di Blog Tivvù riportarvi La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, che anche durante il corso di questa settimana ha subito un po’ di cambiamenti, alcuni degni davvero di nota, ed ovviamente, come sempre vi faremo il punto della situazione descrivendovi quelli più significativi. Una classifica quella …

article-post

Come ogni martedì, ormai è diventato appuntamento fisso di Blog Tivvù riportarvi La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, che anche durante il corso di questa settimana ha subito un po’ di cambiamenti, alcuni degni davvero di nota, ed ovviamente, come sempre vi faremo il punto della situazione descrivendovi quelli più significativi. Una classifica quella di oggi che vede nei posti più alti artisti usciti da talent show e giovani quanto promettenti rapper, un genere musicale che in Italia negli ultimi anni sta veramente spopolando.

Vi ricordo che, potete sfogliare La Superclassifica tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, ma potete anche ascoltarla e vederla, ed a seguire vi scriverò i modi per poterlo fare. Potete ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05. Dopo il salto potrete gustarvi i vari mutamenti della classifica, buona lettura!

Emma rimane saldamente al primo posto, dopo quattro settimane, nonostante Fedez e Dargen D’Amico stiano cercando di “rubarle” lo scettro, rispettivamente con Sig. Brainwash L’arte di accontentare e Vivere aiuta a non morire, una new entry che si becca fin da subito il terzo posto della classifica del settimanale diretto da Aldo Vitali. Tra le nuove entrate i Deep Purple devono accontentarsi di un quattordicesimo posto, seguiti dal nuovo lavoro di Fabrizio Moro (autore peraltro de La mia felicità, pezzo contenuto nell’album Schiena di Emma), L’inizio che si aggiudica l’ingresso in classifica al quindicesimo posto. Pink torna nella TOP 10 dopo ben 30 settimane di permanenza.

Chi proverà a spodestare Emma la settimana prossima? Tra le new entry ci saranno Elio e le Storie Tese con Biango e la Compilation di Amici 2013.

Potrebbe interessarti anche