logo

Superclassifica a suon di talent e talenti: Moreno al secondo posto, Emma al sesto e Mengoni all’ottavo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-04

Anche oggi, come ormai da tradizione ogni martedì, ecco per tutti voi il pezzo dedicato alla Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali che ogni settimana ci propone la sua classifica, che vi ricordiamo, potete visionare e leggere su supporto cartaceo e attraverso i tablet, ma anche ascoltare in radio, …

article-post

Anche oggi, come ormai da tradizione ogni martedì, ecco per tutti voi il pezzo dedicato alla Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali che ogni settimana ci propone la sua classifica, che vi ricordiamo, potete visionare e leggere su supporto cartaceo e attraverso i tablet, ma anche ascoltare in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05. Ma iniziamo subito con le varie variazioni e i nuovi ingressi in classifica. Pronti? Dopo il salto scoprirete tutto.

I Daft Punk fanno il loro ingresso in classifica conquistando subito il primo posto. Il vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni cede il posto ai Daft, ma mantiene un’ottima seconda posizione, con Stecca, il suo primo album. Tra le altre novità e i nuovi ingressi, Greta Manuzi, la seconda classificata di Amici con il suo primo EP Solo Rumore, conquista il 13esimo posto, mentre Verdiana Zangaro con Lontano dagli occhi perde terreno e dal 13esimo posto della scorsa settimana, oggi si posiziona al 17esimo. Emma Marrone perde due posizioni e, dal quarto posto di martedì si posiziona al sesto, anche Marco Mengoni scende di tre posizioni e, dal quinto posto, oggi si classifica all’ottavo.

In discesa anche la Compilation di Amici 2013 che però, insieme ad Emma e Moreno, rimane saldamente nella TOP dieci, conquistando il nono posto. Chiara Galiazzo, dopo parecchie settimane esce dalla classifica e, uno dei tre giudici di Amici, Gabry Ponte, con il suo nuovo disco Gabry Ponte selection, scende di quasi dieci posizioni ma rimane comunque in classifica. Dal 23esimo della scorsa settimana, oggi lo ritroviamo al 32esimo posto. Per quanto riguarda Sanremo invece, resta in classifica solo Max Gazzè, con il CD Sotto casa, che perde una posizione ma si piazza comunque al 36esimo posto.

Potrebbe interessarti anche