logo

Supercinema, dal prossimo 10 gennaio si sposta al giovedì

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-03

Ogni settimana, la seconda serata del venerdì di Canale 5 è occupata dal rotocalco di informazione cinematografica di News Mediaset, Supercinema, pronto ad informare il telespettatore circa le novità cinematografiche, con le interviste ai protagonisti del grande schermo. A partire dal prossimo 10 gennaio, cambia il giorno di messa in onda, anticipando così al giovedì, …

article-post

Ogni settimana, la seconda serata del venerdì di Canale 5 è occupata dal rotocalco di informazione cinematografica di News Mediaset, Supercinema, pronto ad informare il telespettatore circa le novità cinematografiche, con le interviste ai protagonisti del grande schermo. A partire dal prossimo 10 gennaio, cambia il giorno di messa in onda, anticipando così al giovedì, sempre in seconda serata, arricchendo quindi lo spazio con ulteriori informazioni relative al grande schermo e agli appuntamenti nelle sale fissati per il fine settimana.

Il programma, nato dalla collaborazione con Anica e curato da Antonello Sarno, quest’anno ha ricevuto il Premio Domenico Meccoli “Scrivere di Cinema”, riconoscimento che lo annovera tra i migliori programmi televisivi che si sono distinti nell’arco dell’anno nel promuovere il cinema attraverso tutti i mezzi di comunicazione.

Ogni settimana, dunque, Supercinema informa il telespettatore circa il mondo del cinema, in modo alternativo, dinamico. Nessuna conduzione in studio ma tanti servizi realizzati “sul campo” e legati ai grandi temi d’attualità, con la voce dei protagonisti italiani e non solo, backstage inediti e retroscena, anticipazioni e e occhi puntati a tutti i film in uscita.

Potrebbe interessarti anche