logo

Supercinema, stasera l’ultimo appuntamento: omaggio a Vincenzo Cerami, intervista a Lino Banfi e spazio al Festival di Giffoni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-19

Questa sera andrà in onda su Canale 5 l’ultimo appuntamento della stagione all’insegna di Supercinema, il rotocalco di informazione cinematografica di News Mediaset, curato da Antonello Sarno, che ci tiene compagnia nella seconda serata del venerdì. In occasione dell’ultima puntata ed alla luce degli ultimi avvenimenti, la trasmissione non poteva dedicare ampio spazio ricordo di …

article-post

Questa sera andrà in onda su Canale 5 l’ultimo appuntamento della stagione all’insegna di Supercinema, il rotocalco di informazione cinematografica di News Mediaset, curato da Antonello Sarno, che ci tiene compagnia nella seconda serata del venerdì. In occasione dell’ultima puntata ed alla luce degli ultimi avvenimenti, la trasmissione non poteva dedicare ampio spazio ricordo di Vincenzo Cerami, autore e sceneggiatore di recente scomparso. Dopo la morte di Tonino Accolla, celebre doppiatore, il mondo del cinema saluta anche Vincenzo Cerami, scomparso lo scorso mercoledì a Roma all’età di 73 anni.

In particolare, quando si parla di Cerami non si può non citare necessariamente La Vita è Bella, grande capolavoro del mattatore toscano Roberto Benigni, del quale ne scrisse la sceneggiatura. “Vincenzo mi ha insegnato come si fa a far battere il cuore alla gente. Che bellezza essergli stato amico. Che regalo!”, ha commentato in merito alla sua scomparsa proprio Benigni. Nel corso dell’ultimo appuntamento con Supercinema, dunque, saranno trasmesse immagini dei suoi film più importanti, da Un borghese piccolo piccolo a La vita è bella, e interviste inedite.

Ma non solo: Supercinema intervisterà in esclusiva anche Lino Banfi, in occasione del suo 77esimo compleanno. Curiosità, segreti e retroscena della sua lunga carriera. Infine, tutte le novità della 43esima edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi che è cominciata ieri e della quale troverete l’approfondimento all’interno di questo articolo. Appuntamento conclusivo pregno di informazioni interessanti, dunque, quello di oggi all’insegna di Supercinema.

Potrebbe interessarti anche