logo

Supercinema festeggia la Pasqua con i Gesù nel cinema: da Beppe Grillo a Mel Gibson

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-03-29

Nella seconda serata odierna, andrà in onda su Canale 5 il nuovo appuntamento all’insegna del rotocalco di informazione cinematografica, Supercinema che sembra andare di pari passo con gli avvenimenti dell’attualità. Dopo infatti aver dedicato uno degli ultimi appuntamenti ai vari Papi nel mondo del cinema, questa volta la trasmissione Mediaset sarà spazio alla Santa Pasqua …

article-post

Nella seconda serata odierna, andrà in onda su Canale 5 il nuovo appuntamento all’insegna del rotocalco di informazione cinematografica, Supercinema che sembra andare di pari passo con gli avvenimenti dell’attualità. Dopo infatti aver dedicato uno degli ultimi appuntamenti ai vari Papi nel mondo del cinema, questa volta la trasmissione Mediaset sarà spazio alla Santa Pasqua e, a suo modo, renderà omaggio a questa importante festività con i Gesù conosciuti sul grande schermo. Si parte così dall’esordiente Beppe Grillo nel Cercasi Gesù di Luigi Comencini, al Cristo più laico e intenso del Vangelo secondo Matteo di Pasolini. Ed ancora, spazio alla pellicola di Mel Gibson The Passion, ai grandi classici come Il re dei re di Nicholas Ray e Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli.

Nel corso della nuova puntata di Supercinema, sarà celebrato anche Tomas Milian, l’attore cubano “adottato” dal nostro cinema negli anni ’60 e che spegnerà le sue ottanta candeline. Protagonista di film come Il bell’Antonio e Gli indifferenti è entrato a far parte dell’immaginario collettivo con i poliziotteschi al fianco di Maurizio Merli e quindi col personaggio di Er Monnezza.

Come ogni settimana, quindi, anche questo nuovo appuntamento con la trasmissione di approfondimento cinematografico terrà conto dei personaggi protagonisti del grande schermo, senza trascurare gli approfondimenti con tutta una serie di interessanti servizi. Imperdibile la puntata speciale odierna dedicata alla Pasqua ed in onda nella seconda serata di Canale 5.

Potrebbe interessarti anche