logo

Supercinema, al via la terza edizione con una puntata speciale sulla Mostra del Cinema di Venezia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-06

La stagione televisiva è ormai iniziata ufficialmente anche sulle reti di casa Mediaset e così, nella seconda serata di Canale 5, parte questa sera la nuova stagione di Supercinema, il rotocalco d’informazione cinematografica giunto alla sua terza edizione. La puntata odierna, ovviamente sarà interamente incentrata sulla Mostra del Cinema che quest’anno è giunta alla sua …

article-post

La stagione televisiva è ormai iniziata ufficialmente anche sulle reti di casa Mediaset e così, nella seconda serata di Canale 5, parte questa sera la nuova stagione di Supercinema, il rotocalco d’informazione cinematografica giunto alla sua terza edizione. La puntata odierna, ovviamente sarà interamente incentrata sulla Mostra del Cinema che quest’anno è giunta alla sua 70esima edizione e che si è svolta in questi giorni a Venezia, chiudendo i battenti domani.

Tra i protagonisti della puntata di apertura della nuova stagione di Supercinema, ritroveremo Antonio Albanese rivela tutti i passaggi della sua carriera dalla Gialappa’s di “Mai dire gol” al red carpet del Festival con “L’intrepido” di Gianni Amelio. Ed ancora, uno speciale viaggio nel Festival di Venezia con i lati più piccanti con l’attore James Deen (4000 film alle spalle) al Lido con il film Canyons di Paul Schrader, e Tinto Brass, oggetto di un documentario senza veli dal titolo che vale un programma: IsTinto Brass.

L’appuntamento odierno si preannuncia davvero interessante con interviste anche a Eva Riccobono, madrina dell’evento a Venezia. Ovviamente andrà in onda subito dopo la mezzanotte, al termine della pellicola Inga Lindström -Tango di mezza estate. Il programma, a cura di Antonio Sarno, è realizzato in collaborazione con L’Anica.

Potrebbe interessarti anche