logo

Super Bowl 2013 in tv: dove vederlo. Attesa per Alicia Keys e Beyoncé

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-02-03

E’ atteso per oggi il grande evento relativo alla finalissima del campionato di football americano, ovvero la 47esima edizione del Super Bowl, nel corso della quale scenderanno in campo le due squadre che hanno vinto il titolo dell’American e della National Football Conference, ovvero i Baltimore Ravens e i San Francisco 49ers (questi ultimi i …

article-post

E’ atteso per oggi il grande evento relativo alla finalissima del campionato di football americano, ovvero la 47esima edizione del Super Bowl, nel corso della quale scenderanno in campo le due squadre che hanno vinto il titolo dell’American e della National Football Conference, ovvero i Baltimore Ravens e i San Francisco 49ers (questi ultimi i super favoriti). L’evento, prenderà il via alle 18:30 (ora della Costa Est) al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans, in Louisiana. Oltre a rappresentare un grande evento sportivo (il più importante degli Stati Uniti), rappresenta anche un evento televisivo di enorme portata, basti pensare che nella passata edizione il Super Bowl è stato il programma televisivo più visto della storia della nazione, con una media di 111 milioni e con un totale di oltre 166 milioni di telespettatori.

Ovviamente, il Super Bowl, non appassiona solo gli amanti dello sport, poiché, durante la manifestazione, si assiste ad un vero e proprio spettacolo di altissimo livello, con la presenza di egregi ospiti musicali, a partire dall’inno nazionale che ogni anno viene cantato da una stella della musica pop (nella passata edizione era toccato a Kelly Clarkson). L’attesa è tutta concentrata poi nell’intervallo tra i due tempi della sfida sportiva, che vede l’esibizione di una delle più grandi star musicali, tra cui Madonna, protagonista della passata edizione.

Ma veniamo all’edizione 2013 del Super Bowl: a cantare quest’anno l’inno nazionale sarà Alicia Keys; prima del match, si assisterà anche all’esibizione del Coro della scuola elementare Sandy Hook, colpita da una tragica sparatoria lo scorso dicembre. Nell’intervallo, sarà Beyoncé ad allietare il vasto pubblico, la quale, a dispetto delle ultime voci, non pare che non si esibirà con la sua ex band, le Destiny’s Child. Online, è già apparsa quella che potrebbe essere definita la scaletta (NON ufficiale) dell’esibizione di Beyoncé: primo brano dovrebbe essere il classico Crazy in love, seguito da una serie di canzoni inedite tratte dal nuovo album, prima di essere raggiunta da Williams e Kelly Rowland per un medley insieme alle Destiny’s Child sulle note di Bills, bills, bills, Survivor e Nuclear.

Durante il Super Bowl, infine, è tradizione trasmettere dei trailer di film attesi; secondo indiscrezioni, i nuovi trailer dovrebbero interessare sei pellicole, ovvero: Fast and Furious 6; Star Trek Into Darkness; World War Z; Iron Man 3; The Lone Ranger e Il grande e potente Oz.

Per poter assistere al Super Bowl, preparatevi attorno a mezzanotte e mezza (ora italiana): l’evento sarà trasmesso in diretta in HD solo su Espn America (canale 214 di Sky), mentre sul digitale terrestre va in onda su Sportitalia 2.

Potrebbe interessarti anche