logo

Studio 5, Alfonso Signorini: “Vorrei fare una carrambata a Maria De Filippi, Moreno è il futuro di Canale 5”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-02

Da domani, mercoledì’ 3 luglio nella prima serata di Canale 5 partirà ufficialmente Studio 5, il programma condotto dal direttore di Chi, Alfonso Signorini. Per celebrare i 30 anni della rete ammiraglia di casa Mediaset si è pensato di regalare alla rete ma anche al pubblico da casa, un grande tributo con personaggi TV e …

article-post

Da domani, mercoledì’ 3 luglio nella prima serata di Canale 5 partirà ufficialmente Studio 5, il programma condotto dal direttore di Chi, Alfonso Signorini. Per celebrare i 30 anni della rete ammiraglia di casa Mediaset si è pensato di regalare alla rete ma anche al pubblico da casa, un grande tributo con personaggi TV e molto altro, il tutto condotto dall’irriverente e (talvolta) pungente Alfonso Signorini che è riuscito ad acciuffare il top del top della TV italiana, serata dopo serata.

In realtà, Canale 5 (prima TeleMilano Canale 58) prese questo nome nel 1979, quindi si parla di più di 30 anni effettivi di TV, ma per semplificare si è arrotondato a 30: “E’ vero, i primi passi della rete risalgono al 1979” spiega Signorini tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, per poi aggiungere: “Quella che stiamo preparando è una vera festa. Mi sono voluto concentrare sui suoi spettacoli storici come il “Maurizio Costanzo Show”, i programmi di Maria De Filippi, “La Corrida”, “TeleMike”, “Scherzi a parte” e tanti altri. Al mio fianco ci saranno i protagonisti di ieri e di oggi: Fiorello, Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Alessia Marcuzzi, solo per fare alcuni nomi”.

Durante il corso del backstage, Sorrisi e Canzoni ha immortalato il direttore di Chi intento a duettare con Marco Bocci, l’attore di Squadra Antimafia: “Con Marco è previsto un insolito duetto comico: reciterà un monologo scritto da sua sorella Sara. Una sorta di elogio alla pazzia che si concluderà con noi due che cantiamo “Gianna” di Rino Gaetano”. Dopo aver svelato cosa farà con Bocci, Alfonso racconta cosa intende fare con l’amica Maria De Filippi, in quanto sta pensando di organizzarle una sorta di “carrambata”:

Mi piacerebbe riuscire a portare in studio il suo primo fidanzato.

Mentre con Fiorello ripercorrerà il periodo d’oro del Karaoke:

Uno show che a mio parere farebbe furore anche oggi.

Nel frattempo, Signorini si sbilancia, ipotizzando chi vedrebbe bene nel prossimo futuro di Canale 5:

Non so se lui sia d’accordo, non so neanche se sia una carriera che possa interessarlo, ma io punterei sul rapper Moreno, l’ultimo vincitore di “Amici”. Ha una capacità comunicativa davvero incredibile.

Potrebbe interessarti anche