logo

Stefano De Martino a Verissimo: “Non sono andato via da Amici per Emma, ognuno aveva il suo spazio” – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-12

Ieri pomeriggio, è andata in onda l’ultima puntata della stagione di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin che ha aperto l’appuntamento con l’intervista a Barbara D’Urso (clicca qui per leggere l’articolo) ed ha chiuso con Stefano De Martino, l’ex ballerino di Amici 12 ed attuale compagno di Belen Rodriguez e padre, da poco più …

article-post

Ieri pomeriggio, è andata in onda l’ultima puntata della stagione di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin che ha aperto l’appuntamento con l’intervista a Barbara D’Urso (clicca qui per leggere l’articolo) ed ha chiuso con Stefano De Martino, l’ex ballerino di Amici 12 ed attuale compagno di Belen Rodriguez e padre, da poco più di un mese di Santiago. Anche in questo caso, prima del suo ingresso in studio, vestito con un look militare, definito dallo stesso: “Da combattimento”, una clip riassuntiva ha anticipato tutto il suo percorso, dall’inizio della storia d’amore con Belen, alla rottura con Emma fino all’arrivo di Santiago, il figlio tanto desiderato dalla coppia, nonostante la giovane età del ragazzo che continuano a ribadire in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

De Martino (che nel frattempo sembra essere diventato il fratello minore di George Leonard del Grande Fratello) ha subito parlato della paternità, affermando che i figli bisogna farli da giovani: “Con Belen ho trovato la mia dimensione, quando ci sono quei fattori fondamentali per fare un figlio, lo devi fare, perché poi magari passa il tempo, le cose cambiano… se te lo senti, lo devi fare”. Stefano ha inoltre raccontato, come fatto anche da Belen lo scorso sabato (clicca qui per leggere l’articolo) di aver assistito al parto quasi in maniera casuale e di aver pianto come non aveva mai fatto nella sua vita.

Stefano racconta anche il loro rapporto di coppia, sminuendo la durezza che Belen dice di possedere in certi momenti e affermando che in realtà, visto che stanno insieme da un anno ha avuto poco modo di vederla senza il bambino in grembo e si è reso conto che probabilmente tra i due lo str***o è lui: “A me piace litigare, perché è un diversivo… una volta al mese ci sta! Dopo poco però a me passa invece lei tiene il muso, e la fase di recupero è lenta. Ed io mi annoio e dopo un po’ inizio a scalpitare e do di matto e lei piange”. Uhm… devo dire che Stefano De Martino sa come trattare gentilmente una donna. Quando ascolto queste interviste penso a quanto in realtà sia stata fortunata Emma Marrone, ma forse non ne è ancora consapevole.

Il ragazzo, racconta di aver avuto per la showgirl un colpo di fulmine, subito dopo averla vista arrivare ad Amici, sapeva già dentro di lui come sarebbe andata a finire:

Noi siamo due pazzi messi insieme, le nostre due follie normalizzano il tutto. Perché presi singolarmente siamo abbastanza scapestrati, poi insieme sembriamo una famiglia da pubblicità, che poi non è vero… però insieme funzioniamo.

Sta parlando di un rapporto di coppia o di una collaborazione lavorativa? Mah.

A proposito di lavoro, Stefano parla di Amici e racconta come e perché ha lasciato il talent show che l’ha lanciato, affermando:

Adesso loro sono a fine produzione, loro sono a Roma e tornare a casa solo la domenica e vedere mio figlio ogni settimana con una faccia diversa e non assistere al cambiamento… io ad Amici avevo dei ritmi molto ingombranti, iniziavo alle nove e finivo alle nove di sera, quindi comunque era come non starci, ho messo un po’ da parte il mio lavoro in questo momento, ho fatto una scelta poco egoistica, però ho preso la responsabilità di avere un figlio, crescerlo e vedere quello che succede in casa. Nei primi mesi si impostano tutte le dinamiche, anche della coppia rispetto al bambino, la mia assenza comunque portava ad un’impostazione secondo me sbagliata della famiglia, perché sarebbe stata senza un padre presente, anche se per poco tempo. Sono felice di vivere la quotidianità di mio figlio, mi dispiace perché non sono abituato a non portare a termine le cose, mi piace sempre iniziare e finire tutto, soprattutto sul lavoro. Però ci sono delle priorità che vanno oltre il mio lavoro, oltre tutto.

Ovviamente, quasi alla fine dell’intervista, dopo questo lungo monologo di De Martino, la Toffanin gli ricorda che i “malpensanti” dicono che dietro l’abbandono di Amici possa esserci la presenza di Emma, ma Stefano risponde anche a questa domanda:

E’ passato un anno, sono cambiate tante cose. Io sono andato avanti, lei è andata avanti, la vita è bella perché cambia di continuo, ritornare indietro è solo un regresso inutile. Pure parlarne ancora, mettere carne sul fuoco, io, l’ex, Belen, l’ex… è passato tanto tempo e poi comunque noi eravamo lì per lavoro, lei è nata lì, io sono nato lì televisivamente, ognuno aveva il suo spazio, punto.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Belen e la voglia di sposare Stefano, lui, da una parte è d’accordo con la fidanzata, dall’altra invece, durante l’intervista esce fuori tutta l’immaturità che solo un ragazzino di 23 anni può avere (con tutto il rispetto, perdonatemi) ed incomincia a fare un monologo nonsense basato sull’ansia di vivere sul filo del rasoio quando si è solo fidanzati piuttosto che sposati:

A me piacerebbe, anche per tutelare il bambino, ma il matrimonio mi piace dal punto di vista della favola ma da un altro punto di vista mi leva un po’ la tensione che c’è tra un uomo e una donna, sul filo del rasoio. Quando litighi, dici, ma lei realmente se ne andrà, mi lascerà? Invece quando sei sposato dici, ma dove vai? C’abbiamo un figlio, siamo sposati… invece quando non sei sposato, anche se c’è un figlio soffri di più quando litighi… quella cosa che non sai fino a che punto ti puoi spingere e quindi c’è più rispetto.

Una delle ultime domande della Toffanin riguarda il tradimento, il ballerino perdonerebbe mai Belen per una cosa simile?

Io? Mai, zero! Se mi hai tradito che stiamo a fare insieme? Quando uno tradisce la coppia non funziona, tu la distrazione te la permetti solo se già nella coppia c’è qualcosa che non va. Perché se sei preso realmente, comunque ti guardi intorno ma non apri le porte più di tanto. Perché tutti guardiamo… non mi sentirei ferito nell’orgoglio, perché quando tradisci vuol dire che è finita, quindi è inutile riprovare, nemmeno lei mi perdonerebbe mai.

Potrebbe interessarti anche