logo

Stasera su Real Time, il documentario “Cher: mia figlia cambia sesso” – TRAILER

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-08-25

Andrà in onda nella seconda serata odierna, a partire dalle ore 23:05 su Real Time (Canale 31 del digitale terrestre e 124 di Sky) il documentario Becoming Chaz, tradotto in italiano Cher: mia figlia cambia sesso, che narra la difficile quanto coraggiosa scelta di Chaz Bono, Chastity alla nascita, figlia della celebre cantante Cher, che …

article-post

Andrà in onda nella seconda serata odierna, a partire dalle ore 23:05 su Real Time (Canale 31 del digitale terrestre e 124 di Sky) il documentario Becoming Chaz, tradotto in italiano Cher: mia figlia cambia sesso, che narra la difficile quanto coraggiosa scelta di Chaz Bono, Chastity alla nascita, figlia della celebre cantante Cher, che ha deciso di intraprendere il suo percorso di transizione sessuale dopo essersi sentito per un’intera vita intrappolato in un corpo femminile che non gli apparteneva.

Una scelta oltremodo difficile ma resa possibile non solo grazie all’immensa forza interiore di Chaz ma anche grazie all’insostituibile appoggio della madre.

In Cher: mia figlia cambia sesso, trasmesso in prima visione assoluta questa sera, assisteremo così non solo alla narrazione senza filtri della transizione sessuale di Chaz, con le motivazioni che lo hanno spinto nel 2008 a procedere in modo definitivo verso la sua trasformazione, diventando Chaz Salvatore Bono (vero nome del padre Sonny Bono), ma anche alla decisione di condividere questa importante fase della sua vita di fronte alle telecamere.

Dopo la fine delle cure ormonali, dunque, Chaz è pronto a compiere il grande passo. La sua storia, è contenuta anche nel suo terzo libro dal titolo Transition: the story of how I became a man.

In una delle tante interviste rilasciate in occasione del lancio del documentario che vedremo questa sera, la celebre artista Cher ha dichiarato:

C’è voluto più coraggio da parte di mia figlia Chastity a diventare uomo di quello che ho avuto io ad accettare questo cambiamento.

A seguire, il trailer in lingua originale andato per la prima volta in onda in America lo scorso maggio.

Potrebbe interessarti anche