logo

Squadra Antimafia 6 anticipazioni, la prima puntata: Calcaterra contro De Silva; chi è la famiglia Ragno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-09-08

Per i tanti telespettatori appassionati di fiction, l’attesa termina questa sera quando, dalle ore 21:10 circa, Canale 5 accoglierà la prima puntata di Squadra Antimafia 6, la serie in dieci puntate per la regia di Kristoph Tassin e Samad Zamardilli, prodotta da Taodue e che vede tra i principali protagonisti Marco Bocci nei panni del …

article-post

Per i tanti telespettatori appassionati di fiction, l’attesa termina questa sera quando, dalle ore 21:10 circa, Canale 5 accoglierà la prima puntata di Squadra Antimafia 6, la serie in dieci puntate per la regia di Kristoph Tassin e Samad Zamardilli, prodotta da Taodue e che vede tra i principali protagonisti Marco Bocci nei panni del vicequestore Domenico Calcaterra, Giulia Michelini, nei panni della “guest star” e che interpreterà la leader mafiosa Rosy Abate (anche se la vedremo solo in pochi episodi prima di uscire di scena) e Ana Caterina Morariu che sarà il vicequestore Lara Colombo. In questa nuova stagione, Squadra Antimafia 6 vedrà ancora una volta come tema centrale il rapporto che intercorre tra mafia ed istituzioni: ecco quali saranno le principali novità e le anticipazioni sulla prima puntata.

La parte del cattivo sarà ancora interpretata dal redivivo Filippo De Silva, interpretato da Paolo Pierobon. Calcaterra e l’intera squadra la vedremo quindi alle prese con difficoltose indagini ma anche con nuovi casi da affrontare in seguito all’ingresso della famiglia Ragno. Ma cosa accadrà nel dettaglio nella prima puntata di Squadra Antimafia in onda stasera 8 settembre? Ecco a seguire le anticipazioni.

Squadra Antimafia 6 anticipazioni prima puntata 8 settembre: Cosa succede quando pezzi dello stato entrano in contatto con la mafia, scavalcando il lavoro ordinario delle forze dell’ordine? In nome di che cosa accade questo? Se lo domanda il Vice Questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), alle prese con un organizzazione segreta di nome Crisalide, nata in seno ai Servizi Segreti deviati e operante ormai come un organismo autonomo che supervisiona i protagonisti dello scacchiere mafioso siciliano, per controllarne e scongiurane gli eccessi. Il braccio operativo dell’organizzazione è Filippo De Silva (Paolo Pierobon), l’ex agente dei servizi dato per morto.

De Silva in realtà è vivo e cercherà di entrare in contatto con Veronica Colombo, in carcere, promettendole la liberta: quale sarà il prezzo da pagare? Nel frattempo una nuova famiglia mafiosa entrerà in scena a Catania: si tratta dei Ragno, giovani e desiderosi di crescere anche a costo di stringere alleanze pericolose.

Potrebbe interessarti anche