logo

Silvio Berlusconi, niente camera ardente pubblica: ecco il motivo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-06-12

Silvio Berlusconi è morto oggi, lunedì 12 giugno 2024, dopo un breve ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. Secondo ciò che riferisce Mediaset, non ci sarà alcuna camera ardente pubblica. Silvio Berlusconi, niente camera ardente pubblica: ecco il motivo Ecco cosa riporta l’Ansa come una breve nota: “Non ci sarà nessuna camera ardente per Silvio …

spinner

Silvio Berlusconi è morto oggi, lunedì 12 giugno 2024, dopo un breve ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. Secondo ciò che riferisce Mediaset, non ci sarà alcuna camera ardente pubblica.

Silvio Berlusconi, niente camera ardente pubblica

Silvio Berlusconi, niente camera ardente pubblica: ecco il motivo

Ecco cosa riporta l’Ansa come una breve nota: “Non ci sarà nessuna camera ardente per Silvio Berlusconi domani negli studi televisivi di Cologno monzese”.

Il breve comunicato procede:

Lo rende noto l’ufficio stampa Mediaset.

Poco fa è terminato un sopralluogo dei carabinieri del comando provinciale di Milano. Questa decisione sarebbe legata a questioni di ordine pubblico.

Il feretro dell’ex presidente del Consiglio è stato spostato nella sua casa, a Villa San Martino ad Arcore, la città in cui viveva con Marta Fascina.

“Sono profondamente dispiaciuto perché tra noi si era instaurato un rapporto umano franco e sincero che andava oltre la politica. Era molto vicino alla nostra comunità dimostrando concretamente con i fatti e non solo le parole. Un grande uomo libero e liberale”, ha commentato il sindaco della cittadina brianzola.

Nella Villa è stata allestita una camera ardente privata, il cui ingresso è consentito solamente ai familiari più stretti e agli amici intimi.

Niente camera ardente pubblica che, inizialmente, si diceva potesse essere allestita allo studio 20 di Cologno Monzese.

I funerali di Stato saranno celebrati mercoledì alle 15, in Duomo a Milano. La celebrazione sarà gestita dall’arcivescovo Mario Delpini

Nel corso dei funerali saranno allestiti maxischermi proprio in Piazza Duomo per permettere alle persone di assistere all’ultimo saluto. 

Potrebbe interessarti anche