logo

Sarà Sanremo, Claudia Gerini conduttrice: ospite a Sanremo 2018? “Non lo escluso”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-15

Claudia Gerini sarà la padrona di casa della straordinaria serata all’insegna di Sarà Sanremo, in onda oggi su RaiUno ed in diretta da Villa Ormond a Sanremo. Ad affiancarla sarà Federico Russo in un evento importantissimo durante il quale oltre a conoscere le Nuove Proposte dell’edizione numero 68 di Sanremo saranno anche svelati i nomi …

article-post

Claudia Gerini sarà la padrona di casa della straordinaria serata all’insegna di Sarà Sanremo, in onda oggi su RaiUno ed in diretta da Villa Ormond a Sanremo. Ad affiancarla sarà Federico Russo in un evento importantissimo durante il quale oltre a conoscere le Nuove Proposte dell’edizione numero 68 di Sanremo saranno anche svelati i nomi dei 20 Big in gara. L’attenzione però resterà proprio sulla gara che vedrà 16 giovani darsi battaglia per un posto tra le Nuove Proposte. Alla vigilia di questa importante serata, la Gerini ha commentato il suo ruolo all’agenzia di stampa Ansa: ecco le sue dichiarazioni.

Claudia Gerini, da Sarà Sanremo a Sanremo 2018?

“E’ un onore fare da madrina a questi ragazzi”, ha confidato Claudia Gerini. “Ho ascoltato i loro brani, alcuni mi piacciono di più, altri di meno. Mi dispiace solo che ci sia l’eliminazione. Soffrirò con loro”, ha aggiunto. L’eliminazione sarà però inevitabile anche se dolorosa soprattutto per chi ne resterà fuori.

Claudia Gerini si prepara quindi ad affrontare questa esperienza televisiva anche se Sanremo non rappresenta per lei una novità: nel 2008 salì sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Verdone in qualità di ospite mentre cinque anni prima fu protagonista insieme a Serena Autieri al fianco di Pippo Baudo.

Oggi l’attrice romana ironizza sul suo ritorno e dice: “Questo è un ritorno collaterale, un preliminare più intimo del festival. Nel 2003 fu molto impegnativo, e da allora non ci ho più pensato, ma chissà, forse se me l’avessero proposto, accanto a Claudio Baglioni l’avrei rifatto. Sanremo è tanta fatica, tanta esposizione mediatica, ma anche tanta gioia e soddisfazione”, ammette.

Non esclude del tutto, però, un suo ritorno come ospite proprio alla luce del nuovo film di Gabriele Muccino che la vedrà protagonista, A casa tutti bene, in uscita il 14 febbraio. “Sì, no, forse. Non lo escludo”, si limita a commentare in merito ad una sua possibile partecipazione.

Potrebbe interessarti anche