logo

Sanremo Giovani: ecco i cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston di Sanremo 2016

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-28

Ieri sera si è svolta su RaiUno la finale di Sanremo Giovani, l’evento in prime time condotto da Carlo Conti e che ha decretato i nomi di coloro che accederanno al prossimo Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte. La trasmissione, in termini di ascolto non ha riscosso il successo sperato poiché si è …

article-post

Ieri sera si è svolta su RaiUno la finale di Sanremo Giovani, l’evento in prime time condotto da Carlo Conti e che ha decretato i nomi di coloro che accederanno al prossimo Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte. La trasmissione, in termini di ascolto non ha riscosso il successo sperato poiché si è fermata ad appena 2.561.000 telespettatori con share dell’11.91%, battuta di gran lunga dalla nuova puntata serale de Il Segreto, che ha invece riguardato 4.111.000 utenti e share media del 17.42%.

A decretare i nomi dei sei talenti finalisti di Sanremo Giovani e che avranno la possibilità di salire sul palco dell’Ariston in occasione della prossima edizione del Festival della Canzone italiana che si svolgerà a febbraio condotto anche quest’anno da Carlo Conti, è stata la Commissione capeggiata proprio dal padrone di casa e direttore artistico della kermesse canora.

Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo. Sono loro i sei finalisti scelti tra i dodici arrivati fino a questo punto importante del concorso. L’intero percorso è stato tuttavia molto lungo, come spiegato da Carlo Conti che in merito ha dichiarato: “Siamo partiti da 655 brani per arrivare prima a 60 e poi ai 12 della serata in diretta, un vero e proprio talent-audizione, una novità televisiva assoluta e una scommessa vinta”.

Oltre ai sei nomi sopra citati, non possiamo dimenticare gli altri due concorrenti della prossima edizione di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte e che derivano da Area Sanremo. Si tratta di Miele con il brano ‘Mentre ti parlo’ e Alessandro Mahmood con ‘Dimentica’.

Potrebbe interessarti anche