logo

Sanremo 2018, Michelle Hunziker condurrà il Festival di Baglioni: trovato accordo sul cachet da 400 mila euro!

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-26

Nelle scorse settimane si era a lungo parlato dell’approdo di Michelle Hunziker a Sanremo 2018. Se ne era parlato soprattutto dopo la sua conferma a Domenica In anche se, dietro le sue parole, era spuntato repentino un retroscena legato proprio al cachet ed ai presunti problemi che ne sarebbero conseguiti. A quanto pare, dunque, la …

article-post

Nelle scorse settimane si era a lungo parlato dell’approdo di Michelle Hunziker a Sanremo 2018. Se ne era parlato soprattutto dopo la sua conferma a Domenica In anche se, dietro le sue parole, era spuntato repentino un retroscena legato proprio al cachet ed ai presunti problemi che ne sarebbero conseguiti. A quanto pare, dunque, la firma sarebbe tardata ad arrivare proprio a causa della forte crisi economica che aveva portato i vertici Rai a fare momentaneamente un passo indietro rispetto al compenso richiesto dallo staff della showgirl svizzera. Alla fine però, a puntarla è stata proprio la Hunziker, forte in questo periodo della grande promozione del libro, la sua autobiografia in cui per la prima volta rompe il silenzio in merito agli anni bui vissuti nella setta.

Michelle Hunziker a Sanremo 2018: ecco il cachet

“Per lei un cachet da 400.000 euro per presentare il Festival di Sanremo“: a scriverlo nei giorni scorsi è stato Il Giornale, anche se alla notizia mancherebbe ancora la conferma ufficiale. Eppure, pare che l’accordo tra la Rai e Michelle Hunziker sia arrivato a buon fine. E così le voci che davano Hunziker sul palco della popolare kermesse canora pare oggi siano realtà. Secondo il quotidiano, come era già emerso nei giorni scorsi, quella cifra sarebbe comunque “molto meno di quello che prese nel 2007 quando presentò accanto a Pippo Baudo”. All’epoca, infatti, “si parlò di un milione di euro e molto meno di quanto percepito da altri conduttori negli anni passati”.

La Rai, si sa, è ancora in tempo di crisi e l’imperativo risparmiare sembra aver riguardato anche il prossimo Festival di Sanremo firmato Claudio Baglioni. Proprio quest’ultimo, dunque, quasi certamente sarà affiancato dalla biondissima ed esplosiva Michelle Hunziker e dall’attore Pierfrancesco Favino. Di fatto, era stata proprio la Hunziker, nei giorni scorsi, a ribadire a Cristina Parodi che “se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo”.

Nel ricordare poi l’edizione della kermesse del 2007, quella celebre condotta da Pippo Baudo, aveva commentato: “Quanto era bello, mi sono divertita un casino… Pippo, un mito. È stato un Sanremo molto bello”. Ed anche economicamente, per lei, lo fu senz’altro.

Potrebbe interessarti anche