logo

Sanremo 2018, anticipazioni: Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico, le news

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-23

Ormai è ufficiale: Claudio Baglioni condurrà la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. La kermesse canora avrà luogo dal 6 al 10 febbraio al teatro Ariston della città ligure. Il cantautore, dunque, non sarà solamente direttore artistico della rassegna come già preannunciato. Dalle ultime indiscrezioni rese note, proprio nelle ultime ore si è lavorato …

article-post

Ormai è ufficiale: Claudio Baglioni condurrà la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. La kermesse canora avrà luogo dal 6 al 10 febbraio al teatro Ariston della città ligure. Il cantautore, dunque, non sarà solamente direttore artistico della rassegna come già preannunciato. Dalle ultime indiscrezioni rese note, proprio nelle ultime ore si è lavorato ai dettagli del contratto. In linea con la nuova policy aziendale, il compenso dovrebbe prevedere – come per tutti gli altri artisti del servizio pubblico – un taglio di almeno il 10% rispetto al cachet percepito lo scorso anno da Carlo Conti.

Sanremo 2018, conduce Claudio Baglioni

Gianni Morandi ha affermato che la scelta di far condurre il Festival di Sanremo a Claudio Baglio è la migliore. “E’ stata fatta una scelta straordinaria pensando a Baglioni, grande artista, bravissimo, integerrimo. Dopo tre anni di Conti e Fazio è la scelta migliore. Sono davvero contento per lui e gli faccio tanti auguri”, ha continuato. Sulla possibilità, invece, che anche lui conduca il Festival insieme al collega, risponde: “Ancora? Ho già tante cose da fare. Ma se mi chiama come ospite per una sera, vediamo”.

Ormai manca solo la formalizzazione ufficiale che dovrebbe arrivare entro questo lunedì. Claudio Baglioni sarà, oltre che direttore artistico del Festival di Sanremo 2018, anche il co-conduttore: sul palco dell’Ariston il cantante non sarà però, l’unico padrone di casa. La squadra si sta componendo proprio in queste giornate. “La doppia presenza di Claudio Baglioni a Sanremo è una formidabile idea per il Festival più difficile di sempre”, ha cinguettato su Twitter Giancarlo Leone.

Dopo Sanremo 2018 anche il concerto all’Arena di Verona

Ed intanto, dopo Sanremo 2018, arriverà anche il mega concertone all’Arena di Verona. L’Ansa a tal proposito ha scritto: “Sarebbe questa la voce che corre di un rivoluzionario progetto tecnico artistico sul quale starebbe lavorando da alcuni anni Claudio Baglioni. Sarebbe stato perfezionato e presentato già lo scorso maggio all’amministrazione del Comune di Verona ma dovrebbe svolgersi nella primavera dell’anno prossimo, nel 2018 e quindi non tanto dopo la partecipazione al Festival di Sanremo come conduttore”.

Potrebbe interessarti anche