logo

Sanremo 2018, anticipazione: i 20 Big in gara, da Noemi ai The Kolors e Annalisa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-16

Durante la serata all’insegna di Sarà Sanremo, andata in onda ieri sera su RaiUno, sono stati annunciati in diretta tv i nomi dei 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2018. Subito in apertura è stata Claudia Gerini a leggere i nomi dei primi cinque cantanti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston in occasione …

article-post

Durante la serata all’insegna di Sarà Sanremo, andata in onda ieri sera su RaiUno, sono stati annunciati in diretta tv i nomi dei 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2018. Subito in apertura è stata Claudia Gerini a leggere i nomi dei primi cinque cantanti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della 68esima edizione della kermesse canora più celebre d’Italia. Ecco di seguito quali sono tutti i nomi e i titoli delle canzoni che ritroveremo in gara al prossimo Sanremo.

Festival di Sanremo 2018: i nomi dei 20 Big in gara

Tante le novità emerse leggendo i 20 nomi dei Big che si cimenteranno nella nuova gara canora in partenza dal prossimo febbraio in occasione del Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni. Certamente un Festival caratterizzato da chi ha scritto la storia stessa della kermesse canora, poiché sono numerosi gli artisti che hanno calcato e spesso vinto Sanremo negli anni precedenti. Si è partiti subito con la lista dei primi cinque nomi: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), Nina Zilli (Senza appartenere), The Kolors (Frida), Diodato e Roy Paci (Adesso), Mario Biondi (Rivederti).

A meno di un’ora sono giunti i successivi cinque nomi dei Big che gareggeranno al festival di Sanremo 2018: Luca Barbarossa (Passame er sale), Lo Stato Sociale (Una vita in vacanza), Annalisa (Il mondo prima di te), Giovanni Caccamo (Eterno), Enzo Avitabile e Peppe Servillo (Il coraggio di ogni giorno).

Poco prima delle 23:00 è stata sempre Claudia Gerini ad annunciare gli ulteriori tre Big in gara: Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico (Imparare ad amarsi); Renzo Rubino (Custodire) e Noemi (Non smettere mai di cercarmi). Ed ancora, Ermal Metal in coppia con Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente), Le Vibrazioni (Così sbagliato) e Ron (Almeno pensami). Concludono la rosa dei concorrenti Max Gazzè con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, i Decibel con Lettera dal duca, Red Canzian con Ognuno ha il suo racconto e infine Elio e le storie tese con Arrivederci.

Ecco la lista completa dei Big in gara al Festival di Sanremo 2018:

  1. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Il Segreto del Tempo
  2. Nina Zilli, Senza appartenere
  3. The Kolors, Frida
  4. Diodato e Roy Paci, Adesso
  5. Mario Biondi, Rivederti
  6. Luca Barbarossa, Passame er sale
  7. Lo Stato Sociale, Una vita in vacanza
  8. Annalisa, Il mondo prima di te
  9. Giovanni Caccamo, Eterno
  10. Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Il coraggio di ogni giorno
  11. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Imparare ad amarsi
  12. Renzo Rubino, Custodire
  13. Noemi, Non smettere mai di cercarmi
  14. Ermal Meta e Fabrizio Moro, Non mi avete fatto niente
  15. Le Vibrazioni, Così sbagliato
  16. Ron, Almeno pensami
  17. Max Gazzè, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno;
  18. Decibel, Lettera dal duca
  19. Red Canzian con Ognuno ha il suo racconto
  20. Elio e le storie tese con Arrivederci

Potrebbe interessarti anche