logo

Sanremo 2016 Sezione Giovani, la commissione: da Piero Chiambretti a Federico Russo, ecco i nomi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-14

Sono ormai passate poco più di 24 ore dalla chiusura delle iscrizioni per la partecipazione nella Sezione Giovani al prossimo Festival di Sanremo 2016 e nella giornata di ieri sono stati resi noti i nomi della commissione che avrà il ruolo di scegliere chi prenderà parte alla serata del prossimo 27 novembre. Questo sarà un …

article-post

Sono ormai passate poco più di 24 ore dalla chiusura delle iscrizioni per la partecipazione nella Sezione Giovani al prossimo Festival di Sanremo 2016 e nella giornata di ieri sono stati resi noti i nomi della commissione che avrà il ruolo di scegliere chi prenderà parte alla serata del prossimo 27 novembre. Questo sarà un ulteriore passo verso la kermesse canora vera e propria che prenderà il via nel febbraio del prossimo anno. Nel frattempo, però, il 27 novembre sarà trasmesso in diretta da Sanremo il talent show messo a punto dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, e che decreterà i nomi dei sei giovani che prenderanno parte al Festival.

Ma da chi sarà composta la giuria che avrà l’importante compito di scegliere i partecipanti alla prossima edizione della manifestazione canora più celebre nel nostro Paese? Oltre a Carlo Conti, che come sappiamo indossa già i panni di direttore artistico della kermesse sanremese, la commissione sarà composta dal conduttore e showman Piero Chiambretti, dalla conduttrice, cantante e attrice Rosita Celentano, dal musicista Giovanni Allevi, dal conduttore Federico Russo, dalla vj Carolina Di Domenico e dalla conduttrice Andrea Delogu.

Ricordiamo inoltre che nella medesima serata del prossimo 27 novembre, in diretta sulla prima rete di casa Rai, saranno presentati anche i due vincitori di Area Sanremo che completeranno la rosa delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016. A seguire, ecco quali sono state le dichiarazioni di Carlo Conti dopo aver svelato i nomi della commissione.

“Auguro buon lavoro a tutti – ha dichiarato Carlo Conti – Confido nella loro personalissima collaborazione e li ringrazio per l’impegno gravoso che hanno accettato. Infatti dovranno scegliere tra 654 brani, una settantina in più rispetto all’anno scorso. Hanno davanti un percorso impegnativo che arriverà al culmine con la serata del 27 novembre quando conosceremo gli otto finalisti”.

Potrebbe interessarti anche