logo

Sanremo 2015: ecco come seguire la kermesse musicale attraverso Twitter, hashtag e account ufficiali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-09

Eccoci nuovamente a parlare di Sanremo 2015, dopo la prima conferenza stampa di questa mattina (lunedì 9 febbraio 2015) vi comunichiamo tramite questo articolo come seguire la kermesse musicale attraverso Twitter, il social network più usato per commentare programmi di questo tipo ma soprattutto un social molto VIP, in quanto molti personaggi famosi lo usano …

article-post

Eccoci nuovamente a parlare di Sanremo 2015, dopo la prima conferenza stampa di questa mattina (lunedì 9 febbraio 2015) vi comunichiamo tramite questo articolo come seguire la kermesse musicale attraverso Twitter, il social network più usato per commentare programmi di questo tipo ma soprattutto un social molto VIP, in quanto molti personaggi famosi lo usano quotidianamente, compresi i personaggi che prenderanno parte al Festival di Sanremo. Vi piacerebbe avere una lista dettagliata degli account? Bene, eccoli a seguire grazie all’Ufficio stampa di Twitter Italia.

Sanremo 2015: ecco come seguire su Twitter la kermesse della musica italiana

Quando i grandi eventi accadono nel mondo, accadono anche su Twitter. Domani, martedì 10 febbraio, torna il Festival di Sanremo con il suo hashtag ufficiale: #Sanremo2015. Il grande evento celebra ogni anno la canzone italiana. Questo How-To-Follow, è una piccola guida Twitter su come seguire l’evento, partecipare alla conversazione sulla piattaforma e vivere in prima persona i grandi momenti del Festival, le indiscrezioni, i dietro le quinte dal backstage, il #DopoFestival e tutto quello che accade nei dintorni dello storico Teatro Ariston.

Twitter sarà presente anche fisicamente con il suo Twitter Mirror, un dispositivo fisso attraverso il quale i protagonisti della manifestazione potranno realizzare speciali selfie, personalizzarli e condividerli in tempo reale su Twitter dall’account @SanremoRai. Il #TwitterMirror sarà posizionato nella Green Room durante il Festival e nel Casinò durante il #DopoFestival. Giunto alla sua 65esima edizione, il Festival di Sanremo 2015, condotto da Carlo Conti insieme alle co-conduttrici Arisa, Emma Marrone e la valletta Rocío Muñoz Morales, sarà trasmesso su RaiUno dal 10 al 14 febbraio.

Hashtag e account ufficiali: L’hashtag ufficiale di Sanremo è #Sanremo2015 e l’account ufficiale è @SanremoRai. Per commentare il Dopo Festival, l’hashtag ufficiale è #DopoFestival.

Molti dei personaggi che animeranno il Festival di Sanremo sono su Twitter. Segui i loro account per vivere il festival attraverso gli occhi dei suoi protagonisti e non perdere neanche un Tweet sulla kermesse:

I campioni in gara su Twitter

Annalisa @NaliOfficial
Bianca
Atzei @biancaatzei
Chiara
@Chiara_Galiazzo
Dear
Jack @DearJackOf
Grazia
Di Michele @dimichelegrazia & Mauro Coruzzi @mauroplati
Lara
Fabian @LFabianOfficial
Lorenzo
Fragola @fragolaofficial
Irene
Grandi @irene_grandi
Gianluca
Grignani @grignanipage
Il
Volo @ilvolo:
Piero Barone @piero_barone
Gianluca Ginoble @GianGinoble
Ignazio Boschetto @IBoschetto
Marco Masini @marcomasini64
Moreno @realmoreno_mc
Nek @NekOfficial
Nesli @neslimusic
Raf @RafRiefoli
Anna Tatangelo @_AnnaTatangelo_
Nina Zilli @ninazilli

La commissione musicale e le co-conduttrici su Twitter

Giovanni Allevi @giovanniallevi
Arisa @ARISA_OFFICIAL
Emma Marrone @MarroneEmma

Il Dopo Festival

Saverio Raimondo @saverioraimondo

Gli ospiti italiani e internazionali

Joe Bastianich @Jbastianich
Biagio
Antonacci @AntonacciBiagio
Gianna
Nannini @GiannaNannini
Tiziano
Ferro @TizianoFerro
Conchita
Wurst @ConchitaWurst
Imagine
Dragons @Imaginedragons
Charlize
Theron @CharlizeAfrica
Luca
@LucaBizzarri e Paolo
Saint
Motel @SaintMotel
Margot
Robbie @MargotRobbie
The
Avener @TheAvenerMusic
Ed
Sheeran @edsheeran
Vincenzo
Nibali @vincenzonibali
Massimo
Ferrero @unavitadacinema

Potrebbe interessarti anche