logo

Sanremo 2015 e Carlo Conti: ‘Non ho preclusioni di sorta verso chi arriva dai talent’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-09-10

In un precedente articolo (clicca qui per leggerlo) vi abbiamo fornito delle anticipazioni riguardanti Tale e Quale Show. In questo nuovo pezzo invece, vogliamo parlarvi del Sanremo 2015 presentato da Carlo Conti. Qualcuno spera che non saranno presenti personaggi provenienti da talent show io invece credo che non diano alcun fastidio. Ed in più, mi …

article-post

In un precedente articolo (clicca qui per leggerlo) vi abbiamo fornito delle anticipazioni riguardanti Tale e Quale Show. In questo nuovo pezzo invece, vogliamo parlarvi del Sanremo 2015 presentato da Carlo Conti. Qualcuno spera che non saranno presenti personaggi provenienti da talent show io invece credo che non diano alcun fastidio. Ed in più, mi sarei giusto un attimo stancata di tutti questi cantanti (o chi per loro) che non fanno altro che lamentarsi di non essere considerati quando non forniscono da secoli progetti validi, detto questo, ecco le anticipazioni riguardanti Sanremo 2015.

Carlo Conti racconta tra le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv di aver ricevuto dei complimenti da alcuni colleghi: “Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Fiorello. Con Fabio Fazio ci siamo scambiati dei messaggi dove mi ha scritto di divertirmi e fare quello che sento”. Nel frattempo, tra le pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali il conduttore de L’Eredità e di Tale e Quale Show ha raccontato come procede l’organizzazione della nuova edizione del Festival.

“La preparazione del Festival si divide in tre fasi. La prima è quella della stesura del regolamento. Ho riportato il pepe sulla gara, reintroducendo le eliminazioni sia tra i big che tra i giovani: non tutti potranno arrivare alla serata finale. Tra poco il regolamento sarà ultimato e messo online. Da lì inizieranno le iscrizioni. La fase più importante secondo me, perché il Festival è una gara di canzoni innanzitutto”.

Conti non ha nessun pregiudizio riguardo i talent show: “Sono orientato su 16 Big e 8 Giovani. Non ho preclusioni di sorta verso chi arriva dai talent. Vorrei proporre tanti generi musicali, anche qualcosa di alternativo al solito cuore-amore che a Sanremo va sempre forte. In fondo l’amore è al centro della nostra esistenza ed è normale che la musica ne parli”.

Il conduttore continua a raccontare come vorrebbe organizzare il Festival: “Vorrei avere ogni sera un comico di grande calibro. E’ chiaro che accanto a me ci sarà almeno una figura femminile. Una o due ancora non lo so, ma l’importante è che ognuna abbia dei ruoli e delle caratteristiche precise”.

In ultimo, per quanto riguarda gli ospiti: “Mi piacerebbe avere Prince e i Daft Punk che cantano ‘Get Lucky’ con Pharrell Williams alla voce: una botta di energia incredibile”.

Potrebbe interessarti anche