logo

Sanremo 2013, la conferenza stampa del 16 febbraio. Bianca Balti: “Solo le avances di Fabio mi hanno convinta a partecipare”

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-16

Anche questa mattina, poco dopo le ore 12:00, è andata in onda la nuova conferenza stampa ufficiale, in diretta dall’Ariston Roof, relativa alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, presieduta, tra gli altri, dal Direttore di RaiUno Giancarlo Leone, il padrone di casa Fabio Fazio e l’ospite femminile di questa sera, la modella Bianca Balti. …

article-post

Anche questa mattina, poco dopo le ore 12:00, è andata in onda la nuova conferenza stampa ufficiale, in diretta dall’Ariston Roof, relativa alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, presieduta, tra gli altri, dal Direttore di RaiUno Giancarlo Leone, il padrone di casa Fabio Fazio e l’ospite femminile di questa sera, la modella Bianca Balti. Si è subito partiti, come sempre, con la lettura dei dati di ascolto (quelli della prima serata li troverete all’interno di questo articolo) ed in merito ai famosi “picchi”, quello d’ascolto si è avuto alle 21.45 con 16 milioni 39 mila spettatori alla fine dell’intervento di Celentano, Tognazzi, Quinn e Dominguin, presentatori dell’edizione del 1989. Il picco di share, di 58.29%, è stato invece registrato alle 23.10, al momento della consegna del Premio Città di Sanremo a Pippo Baudo.

Dopo la consueta parola al Sindaco di Sanremo, il testimone è velocemente passato a Leone: “Siamo felicissimi che la qualità abbia dato dei frutti così sin dal primo anno. C’è stata una persona che c’è stata molto vicino con la quale ci siamo parlati e messaggiati”, ha poi aggiunto, riferendosi al conduttore della passata edizione, Gianni Morandi, “persona di grande affetto dimostrando di essere personaggio d’altri tempi”. La felicità arriva anche da parte del padrone di casa Fazio: “Ieri è stata al centro la qualità musicale di Mauro Pagani”.

La parola è quindi passata a Bianca Balti, ospite dell’ultima serata odierna: “Sono molto contenta di essere qua e della mia scelta perchè sono stata molto corteggiata in questi anni e solo le avances di Fabio mi hanno convinta a partecipare”. Qualche commento poi, da parte del Presidente della Giuria di Qualità, Nicola Piovani, in merito alle scelte compiute ieri.

Spazio, infine, alle consuete domande dei giornalisti.

Potrebbe interessarti anche