logo

Sanremo 2013, il duetto di Annalisa ed Emma. Luciana Littizzetto: “Salutatemi Maria” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-16

Dopo aver festeggiato il terzo posto nella classifica provvisoria dello scorso giovedì, nell’ambito della gara tra i Campioni del Festival di Sanremo 2013, Annalisa ieri si è presentata sul palcoscenico dell’Ariston, in occasione della serata di Sanremo Story, affiancata da Emma Marrone, trionfatrice della passata edizione. “Il motivo per cui c’è lei è proprio il …

article-post

Dopo aver festeggiato il terzo posto nella classifica provvisoria dello scorso giovedì, nell’ambito della gara tra i Campioni del Festival di Sanremo 2013, Annalisa ieri si è presentata sul palcoscenico dell’Ariston, in occasione della serata di Sanremo Story, affiancata da Emma Marrone, trionfatrice della passata edizione. “Il motivo per cui c’è lei è proprio il voler creare un incontro tra i nostri due stili”, aveva dichiarato la stessa Annalisa all’AdnkronosTV alla vigilia della nuova esibizione in duetto con l’amica e collega salentina.

Ieri sera, le due ex concorrenti del talent show Amici di Maria De Filippi, hanno portato sul palco dell’Ariston una meravigliosa versione “rock” di Per Elisa, il brano di Alice vincitrice del Festival di Sanremo nel 1981 (“Pensa, loro non erano nemmeno nate”, ha commentato Luciana Littizzetto nel presentare le due interpreti). Ad aprire la canzone, una splendida Emma di nero vestita, seguita poi da Annalisa questa volta con capelli raccolti. Al termine dell’esibizione, Luciana Littizzetto ha commentato: “Io non ho mai visto due non indemoniate cantare così”, complimentandosi con entrambe.

Fabio Fazio ha invece voluto sapere da dove è nata la decisione di cantare una canzone così impegnativa cantata per la prima volta quando entrambe le interpreti non erano ancora nate: “Questa canzone ha fatto la storia, quindi non è una scelta poi così strana. Avevamo la possibilità di farla e l’abbiamo colta subito”, ha spiegato Annalisa, alla quale ha fatto eco Emma, ironizzando: “Soprattutto ho dei bassi molto presenti, quindi…”. “Chissà quando ti incazzi, Emma, che roba sei”, ha commentato Lucianina divertita, prima di congedarle con un “Salutatemi Maria eh?”.

A seguire una ricca gallery e sotto il video dell’esibizione.

Potrebbe interessarti anche