logo

Sanremo 2010: Maurizio Costanzo sarà presente alla puntata finale

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2009-12-23

Maurizio Costanzo, il veterano della tv, non ha fatto in tempo a dare il suo addio a Mediaset che già è stato chiamato dalla Rai. Lo vedremo infatti affiancare Antonella Clerici nella puntata finale della sessantesima edizione del Festival di Sanremo e inoltre, si occuperà anche del Question Time, la conferenza stampa post serata in …

article-post

Maurizio Costanzo, il veterano della tv, non ha fatto in tempo a dare il suo addio a Mediaset che già è stato chiamato dalla Rai. Lo vedremo infatti affiancare Antonella Clerici nella puntata finale della sessantesima edizione del Festival di Sanremo e inoltre, si occuperà anche del Question Time, la conferenza stampa post serata in onda tutti i giorni su RaiUno, tradizione che ha rilanciato Bonolis lo scorso anno.

Maurizio non era mai stato a Sanremo e la Clerici ha commentato che è davvero un grande onore “battezzarlo”:

Quando ho saputo che Costanzo stava tornando in Rai ho pensato ‘chi meglio di lui?’. Tra l’altro non è mai stato a Sanremo e per me è un grande onore tenere ‘a battesimo’ un personaggio del suo calibro.

Queste sono le parole che ha lasciato alla conferenza stampa la futura conduttrice.
Costanzo così dopo ben 50 anni di onorata carriera, finalmente proverà l’emozione di essere sul palco dell’Ariston.

La Clerici mi ha fatto un bel regalo; rientrare in Rai con un evento che ha la visibilità del Festival
non era scontato. Quando Antonella me l’ha proposto mi ha incuriosito molto. E’ nato tutto nel giro di poche ore: c’è il question time quotidiano, su cui mi sono subito documentato, e poi mi ha invitato alla finale. E io ho accettato volentieri. Mi piace fare cose nuove. E a Sanremo sarò un vero neofita. Se mi avessero chiesto di fare una cosa che conoscevo a menadito non avrei avuto lo stesso entusiasmo,

dichiara Maurizio all’AdnKronos

Per un ritorno in Rai, dopo quasi 30 anni di assenza, Costanzo non poteva ricominciare in maniera migliore!

Potrebbe interessarti anche